Pokémon Legends: Z-A – Nuovo gioco annunciato in uscita nel 2025

Un nuovo gioco Pokémon, Pokémon Legends: Z-A è stato annunciato come sequel di Pokémon Legends Arceus del 2022 The Pokémon Company ha annunciato Pokémon Legends: Z-A per Nintendo Switch, un…

Pokemon Legends Z A Nuovo gioco annunciato in uscita nel

Un nuovo gioco Pokémon, Pokémon Legends: Z-A è stato annunciato come sequel di Pokémon Legends Arceus del 2022

The Pokémon Company ha annunciato Pokémon Legends: Z-A per Nintendo Switch, un sequel del popolarissimo Pokémon Legends Arceus uscito nel 2022. Il sequel è stato rivelato durante lo streaming di martedì di Pokémon Presents, che ha presentato anche un nuovo gioco Pokémon TCG. Il gioco uscirà nel 2025.

Leggi anche: Nintendo Switch 2 – Tutto quello che sappiamo, uscita, giochi e altro

Sebbene non sia stato mostrato molto durante lo streaming, abbiamo colto una manciata di dettagli. Tra le altre cose, il gioco sarà ambientato a Lumiose City, che i fan riconosceranno dalla regione di Kalos di Pokémon X e Y. Usciti poco più di 10 anni fa su Nintendo 3DS, Pokémon X e Y sono stati i primi giochi principali di Pokemon completamente in 3D e da allora hanno conquistato una schiera di fan affezionati.

Pokemon Legends: Z-A cercherà di sfruttare il successo di Pokémon Legends: Arceus, che ha introdotto un vero e proprio mondo aperto per i Pokémon insieme a nuove meccaniche di cattura. Pokémon Legends: Arceus è stato un grande successo, vendendo circa 6,5 milioni di copie nella prima settimana di uscita.

A parte l’ambientazione nella regione di Kalos e l’apparente ritorno delle Mega Evoluzioni, non si sa molto di Pokémon Legends: Z-A. Il trailer ha mostrato una manciata di schemi stilizzati e video wireframe, oltre al noto simbolo delle Mega Evoluzioni di X e Y.

La descrizione ufficiale recita: “Pokémon Legends: Z-A, un ambizioso nuovo capitolo della serie di videogiochi Pokémon, sarà lanciato sulle console Nintendo Switch nel 2025! Una nuova avventura ci attende a Lumiose City, dove è in corso un piano di riqualificazione urbana per trasformare la città in un luogo che appartenga sia alle persone che ai Pokémon”.

Un indizio interessante potrebbe essere la stilizzazione del trailer. Dove Pokémon Legends: Arceus catturava l’estetica del Giappone antico, Pokemon Legends: Z-A ha un aspetto volutamente futuristico. Pokémon sta diventando completamente cyberpunk?Staremo a vedere. In particolare, il tweet di Nintendo of America afferma che la nuova avventura è ambientata interamente a Lumiose City, il che significa che le ampie pianure di Arceus lasceranno il posto a un ambiente più urbano.

Leggi anche: Tutti i Final Fantasy spiegati brevemente

In un modo o nell’altro, si preannuncia un 2025 pieno di impegni, visto che Pokémon sembra destinato ad aggiungersi a un anno ricco di GTA VI e altri titoli di grande richiamo.

Fonte

Lunargim

Lunargim

Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.

Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio