Per “Pokemon Scarlatto” e “Violetto” è in arrivo un DLC in 2 parti dal titolo complessivo “The Hidden Treasure of Area Zero”!
The Pokemon Company e lo sviluppatore Game Freak hanno annunciato il DLC per Pokemon Scarlatto e Pokemon Violetto dal titolo “Il Tesoro Nascosto dell’Area Zero”, “The Hidden Treasure of Area Zero”. Il lancio avverrà in due parti: la “Parte 1: The Teal Mask” in autunno, seguita dalla “Parte 2: The Indigo Disk” quest’inverno.
- Mostrati il nuovo professore e il suo Capitan Pikachu della serie animata dei Pokemon
- Mortal Kombat 12 in uscita quest’anno, confermato
Di seguito i dettagli ufficiali
“È possibile utilizzare i dati di salvataggio attuali di Pokemon Scarlatto o Pokemon Violetto per continuare la propria avventura in “The Hidden Treasure of Area Zero”. In questo nuovo contenuto scaricabile, si lascerà la regione di Paldea, dove sono ambientati Pokemon Scarlatto e Pokemon Violetto.”
Parte 1: The Teal Mask
Nella “Parte 1: The Teal Mask”, avrete la possibilità di parteciperà ad una gita scolastica che si tiene ogni anno in collaborazione con un’altra scuola. Viaggerete così verso la terra di Kitakami, dove una grande montagna sovrasta il territorio e la gente vive alla sua base. È un luogo di tranquille distese naturali, con risaie e meleti.
Il viaggio coincide con un festival che si tiene regolarmente nel villaggio di Kitakami durante questa stagione, quindi il villaggio è pieno di venditori ambulanti e bancarelle. Incontrerete nuovi amici e Pokemon mentre svelerete i misteri che si celano dietro i racconti folcloristici che vengono tramandati in questa terra.
Parte 2: The Indigo Disk
Nella “Parte 2: The Indigo Disk”, vi recherete alla Blueberry Academy, una scuola sorella della vostra accademia, come studente di scambio. Anche se questo racconto è diviso in due parti, esse si collegano tra loro per raccontare una storia unica.
Sia nella Parte 1 che nella Parte 2, potrete incontrare oltre 230 Pokemon conosciuti che vivono in altre regioni ma che non sono ancora apparsi in Pokemon Scarlatto e Pokemon Violetto. Tra questi ci sono anche i Pokemon che potrete portare nelle vostre partite tramite Pokemon HOME o quelli ricevuti negli scambi.
Incontrerete anche nuovi Pokemon Leggendari: Ogerpon nella Parte 1 e Terapagos nella Parte 2. Nella “Parte 1: The Teal Mask” compaiono anche tre Pokemon chiamati Okidogi, Munkidori e Fezandipiti. Questi tre Pokemon sono amati dagli abitanti del villaggio in quanto eroi che hanno protetto la terra di Kitakami in passato, e la gente ha realizzato delle statue di pietra con le loro sembianze per esprimere la propria gratitudine.
Chi acquisterà “The Hidden Treasure of Area Zero ” entro martedì 31 ottobre 2023, riceverà un codice seriale per un regalo speciale: un Hisuian Zoroark con tre caratteristiche speciali. Questo Hisuian Zoroark, oltre a Tera Blast, Bitter Malice e Nasty Plot, conosce la mossa Happy Hour, che non può imparare con il gioco normale. Ha il Marchio Carismatico e il suo teratipo è Dark. Il codice seriale sarà valido fino a giovedì 29 febbraio 2024.”
“Siamo molto grati che milioni di Allenatori in tutto il mondo abbiano scelto di esplorare la vasta regione di Paldea”, ha dichiarato il presidente e CEO di The Pokemon Company Tsunekazu Ishihara in un comunicato stampa. “In ‘The Hidden Treasure of Area Zero’, i fan faranno un viaggio nella terra di Kitakami, dove incontreranno nuovi Pokemon e personaggi interessanti. Spero sinceramente che gli Allenatori che intraprenderanno questo nuovo viaggio provino la stessa emozione e gioia che hanno vissuto quando hanno trovato il loro primo Pokemon”.
Pokemon Scarlatto e Pokemon Viola sono disponibili per Switch.