Oggi Nintendo ha rilasciato un altro nuovo trailer, che ci mostra altri dettagli sull’imminente Pokémon Scarlatto e Violetto
Il nuovo trailer di The Pokémon Company per Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto è una panoramica di quasi quattro minuti sugli attesi giochi per Nintendo Switch, ma non contiene molte nuove informazioni. Tuttavia, l’azienda ha dato ai fan dei Pokémon un breve sguardo a due misteriose creature che ha chiamato “Il mostro conosciuto come Great Tusk” e “Il mostro conosciuto come Iron Treads”.
Correlato: Pokémon Scarlatto e Violetto – Ecco tutti i leaks trapelati
I due Pokémon, che assomigliano molto a Donphan, sono apparsi per pochi secondi nel trailer. The Pokémon Company ha identificato questi due Pokémon come Great Tusk e Iron Treads in un comunicato stampa: “Fotografie e schizzi di creature non identificate riempiono le pagine di entrambi i libri. Sebbene negli ultimi anni ci siano stati avvistamenti di creature simili, tali segnalazioni sono rare e i dettagli specifici della loro biologia sono ancora un mistero”.
I resoconti della spedizione in questi due libri “sono stati scritti molto, molto tempo fa”, ha dichiarato The Pokémon Company, sottolineando che la spedizione si è svolta in “un’area inesplorata della regione di Paldea”. Great Tusk, da parte sua, è descritto come un “mostro selvaggio” che ha attaccato la squadra “con il suo grande corpo e le sue zanne”, uccidendo un esploratore. Accidenti! Iron Tread è un mostro dall’aspetto meccanico che può raggomitolarsi per attaccare, lasciando “una scia solcata nel terreno, come se avesse bruciato la terra”.
In particolare, entrambi i mostri assomigliano molto a Donphan, l’elefantiaco Pokémon di tipo terra che ha debuttato in Pokémon Oro e Pokémon Argento. Le somiglianze sono evidenti, soprattutto nella proboscide, che è collegata all’intera lunghezza del corpo di Donphan. Queste due forme sembrano confermare che Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto includono forme passate e future di alcuni Pokémon, un dettaglio che i leaker hanno definito “Pokémon Paradosso”.
I leaker di Pokémon hanno suggerito che i cosiddetti Pokémon Paradosso sono una nuova caratteristica di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Un paradosso è, per definizione, qualcosa di contraddittorio o illogico e, per applicarlo ai Pokémon, sembra che alcuni Pokémon abbiano una forma diversa da quella tipica, non necessariamente un’evoluzione, ma una forma passata o futura. Questo si inserisce nei temi dei viaggi nel tempo di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto: Scarlatto ha molti dettagli antichi nei suoi Pokémon Leggendari e nel suo professore, mentre Violetto ha un aspetto futuristico. In linea con ciò, Great Tusk sarà un’esclusiva di scarlatto, mentre Iron Treads è destinato a violetto.
Correlato: Pokémon Scarlatto e Violetto – Nuovo Trailer
In effetti, anche i Pokémon Leggendari Koraidon e Miraidon riprendono questi temi; alcuni pensano che anch’essi siano dei Pokémon Paradosso – e che Cyclizar sia la forma “normale” e quotidiana.
La stessa Pokémon Company non ha etichettato queste creature – e non le ha nemmeno menzionate – come dei Pokémon Paradosso, ma lo sguardo di oggi sulle due potenziali forme Donphan suggerisce sicuramente che i Pokémon hanno forme passate e future in Scarlatto e Pokémon Violetto. A poco meno di due settimane dalla data di uscita di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, il 18 novembre, sembra che dovremo aspettare fino ad allora per avere delle risposte.