Prime Video ha ufficialmente rinnovato Fallout per una seconda stagione, ha annunciato oggi la piattaforma di streaming.
“Jonah, Lisa, Geneva e Graham hanno conquistato il mondo con questa serie innovativa e selvaggia. L’asticella era alta per gli amanti di questo iconico videogioco e finora sembra che abbiamo superato le loro aspettative, portando milioni di nuovi fan al franchise”, ha dichiarato in un comunicato Jennifer Salke, responsabile di Amazon MGM Studios. “Il cast guidato da Ella Purnell, Aaron Moten, Walton Goggins e Kyle MacLachlan ha fatto centro”, continua il comunicato. “Vorremmo ringraziare Jonah e Lisa e i nostri amici di Bethesda per averci affidato la serie, così come Geneva e Graham per essere saliti a bordo come showrunner. Siamo entusiasti di annunciare la seconda stagione dopo una sola settimana di uscita e di portare gli spettatori ancora più lontano nel mondo surreale di Fallout”.
Leggi anche: LE TOP 20 SERIE STORICHE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE
Ambientata 219 anni dopo lo sganciamento delle bombe che hanno trasformato il mondo in una landa desolata e radioattiva, la serie TV Fallout segue Lucy MacLean, una giovane donna cresciuta in un bunker antiatomico, che si reca in superficie per cercare il padre scomparso. La serie segue anche altri personaggi, tra cui il Ghoul di Goggins e Maximus, un membro della Confraternita d’Acciaio.
La serie TV Fallout è arrivata su Prime Video il 10 aprile, quando il servizio di streaming ha distribuito in contemporanea tutti gli otto episodi della prima stagione. Dopo il suo debutto, la serie è stata accolta con un feedback estremamente positivo da parte di fan e critici, in particolare quelli che hanno elogiato Goggins per la sua interpretazione del Ghoul Cooper Howard, un pistolero.
Leggi anche: SERIE TV IN USCITA APRILE 2024
Sebbene la serie non sia un adattamento diretto di alcun videogioco di Fallout, il produttore esecutivo Jonathan Nolan ha descritto la serie televisiva di Fallout come “una versione non interattiva” di Fallout 5. Si è speculato sul ritorno di Fallout per una seconda stagione; pochi giorni prima della prima della serie, il team di produzione ha ottenuto un credito d’imposta di 25 milioni di dollari se la serie avesse scelto di trasferire le riprese dallo Stato di New York alla California.