PS5 – Rilasciato aggiornamento 7.0 che include molte novità

L’aggiornamento 7.0 del firmware della PS5 include il supporto VRR a risoluzione 1440p e moltre altre novità come Discord Il grande aggiornamento 7.0 per PS5 ha iniziato ufficialmente a essere…

PS Rilasciato aggiornamento che include molte novita

L’aggiornamento 7.0 del firmware della PS5 include il supporto VRR a risoluzione 1440p e moltre altre novità come Discord

Il grande aggiornamento 7.0 per PS5 ha iniziato ufficialmente a essere distribuito agli utenti, e una delle molte novità principali aggiunte è il supporto a Discord. Originariamente testato in versione beta, l’integrazione di Discord nelle console PS5 consentirà di effettuare chat vocali tra le varie piattaforme hardware e di utilizzare la funzionalità Share Screen.

Correlato: PS5 – DISCORD È ARRIVATO SULLA CONSOLE E VI SPIEGHIAMO COME USARLO

Una delle altre novità dell’aggiornamento è il supporto VRR alla risoluzione di 1440p, che consentirà prestazioni visive più fluide quando si utilizza uno schermo HDMI 2.1 compatibile con VRR a tale risoluzione, se un gioco supporta il VRR. L’aggiornamento include anche un’icona “unisciti alla partita” nelle chat di gruppo, un riquadro “amici che giocano” per vedere quali giochi sono attivi nella propria cerchia sociale e l’opzione di caricare manualmente le catture di gioco sull’app PlayStation.

Altre funzioni minori relative alla qualità del software includono opzioni più semplici per la migrazione dei dati salvati da PS4 a PS5, il trasferimento dei dati da PS5 a PS5, miglioramenti per lo screen reader e aggiornamenti per i dispositivi wireless per il controller DualSense. È interessante notare che negli Stati Uniti e nel Regno Unito è in fase di lancio una versione limitata di una nuova funzione di acquisizione dei giochi. Gli utenti di questi paesi potranno utilizzare i comandi vocali per salvare clip di gioco.

Pronunciando – o gridando, a seconda della configurazione di gioco – comandi vocali come “Ehi PlayStation, cattura questo” e “Ehi PlayStation, avvia la registrazione”, si registrerà il gioco. È anche possibile salvare una durata specifica del gioco, da 15 secondi a 60 minuti, chiedendo alla console di catturare una quantità specifica di filmati. Ad esempio, per salvare 5 minuti, basta dire “Ehi PlayStation, cattura gli ultimi cinque minuti”.

Correlato: SONY – NUOVI AURICOLARI E CUFFIE PER LA PS5 IN LAVORAZIONE

L’aggiornamento 7.0 è un download di 1,1 GB e arriva in un momento interessante per Sony e il suo marchio PlayStation. Con la carenza di scorte di PS5 effettivamente superata, oltre 30 milioni di unità vendute in tutto il mondo a dicembre 2022 e il lancio di PlayStation VR 2 a febbraio, il 2023 si preannuncia un anno importante prima del lancio di Final Fantasy XVI a giugno e di Marvel’s Spider-Man 2 più avanti nel corso dell’anno.

Fonte

Lunargim

Lunargim

Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.

Forse ti potrebbe interessare

Tutti i Final Fantasy spiegati brevemente

Tutti i Final Fantasy spiegati brevemente

persona reloaded recensione popspace

Persona 3 Reload: la Recensione

PS PRO – Cosa sappiamo

PS5 PRO – Cosa sappiamo fino ad ora? Nulla.

[Recensione] The Last of Us Parte II

The Last of Us Parte II Remastered: il dramma di Ellie ed Abby fa ritorno su PS5 [Recensione]

Dragons Dogma Il gioco avra contenuti sessuali

Dragon’s Dogma 2 – Il gioco avrà contenuti sessuali

Fallout La serie live action sara come se fosse Fallout

Fallout – La serie live-action sarà come se fosse Fallout 5

Helldivers Fate attenzione quando acquistate il gioco su Steam potrebbe essere uno scam

Helldivers 2 – Fate attenzione quando acquistate il gioco su Steam, potrebbe essere uno scam!

The Last of Us Aggiunti nuovi membri al cast della seconda stagione

The Last of Us 2 – Aggiunti 4 nuovi membri al cast della seconda stagione

Le migliori app per conoscere il valore delle tue carte Pokemon

Le migliori app per conoscere il valore delle tue carte Pokémon

Tents and Trees Campeggio e strategia [Recensione]

Tents and Trees – Campeggio e strategia [Recensione]

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio