Con un aggiornamento nascosto, Sony renderà di nuovo disponibili i bundle della PS5 Slim in versione PS1 del 30° anniversario.
I bundle per il 30° anniversario della PlayStation hanno un aspetto terribilmente retrò, quindi è stato un peccato che i preordini siano andati esauriti in un batter d’occhio dopo una confusa procedura di coda online. Fortunatamente, un aggiornamento a sorpresa della pagina del negozio PlayStation Direct indica che Sony sta preparando ulteriori scorte che i fan potranno acquistare a partire dal 29 ottobre.
Come notato da billbil-kun di Dealabs Magazine, una modifica silenziosa alle pagine del negozio per il bundle PS5 30th Anniversary Bundle e i relativi accessori mostra ora un messaggio che recita “Please check back October 29th”. L’ipotesi basata su queste nuove informazioni è che Sony renderà disponibili ulteriori scorte per la PS5 Slim da 500 euro, il controller DualSense e, potenzialmente, altri accessori con il design originale della PS1, a partire dalle 10:00 a.m. ET circa di quel giorno (15 ore italiane).
Non è chiaro se si tratti di scorte aggiuntive assegnate per soddisfare la domanda o di qualcosa che Sony ha sempre pensato di fare per dare ai fan più tentativi di assicurarsi la PS5 in stile retrò dei loro sogni. Naturalmente, questo dà anche ai potenziali bagarini un’altra possibilità di rivendere tutto il materiale su eBay. È quello che è successo l’ultima volta quando i preordini per l’hardware sono andati esauriti alla fine del mese scorso. Anche ora, alcuni rivenditori hanno messo in vendita le PS5 slim del 30° anniversario a centinaia di euro in più rispetto al loro prezzo standard.
Per quanto ne sappiamo, questa seconda ondata di ordini si esaurirà con la stessa rapidità della prima. Almeno negli Stati Uniti non esiste un vero e proprio processo di controllo degli utenti prima che cerchino di mettersi in fila, a differenza di quanto accade in Giappone, dove è stato rivelato che i fan dovevano aver accumulato almeno qualche decina di ore di gioco con la propria console nell’ultimo decennio per potersi qualificare per l’ordinazione di qualsiasi gadget del 30° anniversario.
Leggi anche: Sniper Elite: Resistance – Rivelata data di uscita del gioco
Le console e i controller in stile PS1, compreso l’elegante PS Portal, saranno lanciati ufficialmente solo il 21 novembre. Se state ancora cercando di accaparrarvela attraverso i canali ufficiali prima di allora, buona fortuna!