in , , ,

Razer – lanciato il nuovo laptop da gaming Razer Blade 14

Razer ha annunciato durante il keynote dell’E3 il ritorno di una leggenda : il Razer Blade 14. Dopo una pausa di tre anni, il Blade 14 è tornato a scuotere la scena come il primo Razer Blade a presentare un processore AMD, l’AMD Ryzen 9 5900HX a 8 core, che offre le prestazioni di gioco più veloci della sua classe.

Pubblicità

Il nuovo Razer Blade 14 includerà anche la GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 3080 e fino a un display Quad HD 165Hz, il tutto racchiuso nello chassis da 14 pollici più compatto al mondo.
A completamento ci sono le caratteristiche distintive Razer che hanno reso i laptop Razer Blade unici nel loro genere, tra cui la retroilluminazione Razer Chroma RGB, l’audio THX per un suono dinamico e un’abbondante offerta di porte ai lati per rendere la vita di tutti i giorni più facile.

“Quando abbiamo introdotto il Blade 14 nel 2013, Razer ha sfidato l’industria a pensare in grande, ma in piccolo. Il Blade 14 originale ha rivoluzionato il panorama dei giochi mobili, ha guadagnato il laptop del decennio e ci ha portato dove siamo oggi”, ha affermato Brad Wildes, Senior Vice President e General Manager della Systems Business Unit di Razer. “Il nuovo Blade 14 mira a scuotere ancora una volta il settore combinando l’esperienza decennale di Razer nella creazione di macchine da gioco ultracompatte e di fascia alta con la potenza e l’efficienza dei processori mobili AMD Ryzen. Siamo entusiasti di offrire ai giocatori la migliore esperienza di gioco mobile con il Razer Blade 14.”

“Poiché i giocatori richiedono fattori di forma più leggeri e più potenti nei laptop da gioco, siamo rimasti impegnati nel nostro obiettivo di fornire i migliori processori mobili della categoria per i progetti OEM premium”, ha affermato Saeid Moshkelani, Senior Vice President e General Manager, Client Business Unit , AMD. “Siamo entusiasti di collaborare con Razer, per la prima volta in assoluto,alimentando il Razer Blade 14 con i migliori processori mobili che abbiamo sviluppato per i giochi, i processori mobili Ryzen 5000 H-Series”.

Con il revival del Blade 14 arriva la nascita di una partnership completamente nuova tra Razer e AMD, che culmina nel primo Razer Blade mai fatto con un processore AMD.
Il processore AMD Ryzen 9 5900HX a 8 core e 16 thread offre un clock di boost massimo fino a 4,6 GHz, che gli consente di distribuire rapidamente carichi di lavoro densi, ridurre la latenza durante il gioco e masticare carichi di lavoro impegnativi a velocità vertiginose.

Il nuovo Blade 14 con AMD Ryzen non offre solo la più alta potenza di calcolo grezza della sua categoria, ma lo fa con efficienza e in maniera silenziosa, fornendo agli utenti fino a 12 ore di durata della batteria in modo che possano trascorrere meno tempo vicino a un presa.
Il Blade 14 è dotato delle più recenti GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX serie 30, fino a una GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX 3080. Costruita con l’architettura Ampere di NVIDIA, la serie RTX 30 offre ray tracing migliorato e funzionalità AI avanzate per creare mondi visivamente più coinvolgenti.

Oltre al miglioramentoprestazioni grafiche, la serie GeForce RTX 30 presenta una suite di tecnologie Max-Q come Dynamic Boost, Whisper Mode 2.0 e una BAR ridimensionabile che consente al Blade 14 di rimanere silenzioso ma mortale.

Abbinando potenza e fedeltà visiva, il Blade 14 offre i display da gioco da 14 pollici più veloci sul mercato. A partire da Full HD 144Hz fino a Quad HD 165Hz, entrambi i pannelli di grado IPS offrono un’eccellente copertura cromatica, raggiungendo fino al 100% SRGB sul pannello Full HD e fino al 100% DCI-P3 sul pannello Quad HD. L’elevata frequenza di aggiornamento di entrambi i pannelli, abbinata alla tecnologia AMD FreeSync Premium integrata, offre un’esperienza di gioco visiva nitida e fluida. Per garantire un’esperienza coinvolgente per tutti gli utenti, ogni pannello è calibrato su misura per la precisione del colore.

Continuando un’eredità del design compatto leader del settore, il Blade 14 presenta un telaio interamente in alluminio, fresato con precisione per ridurre eventuali sprechi in eccesso nel telaio e anodizzato con un rivestimento nero opaco per garantire una finitura uniforme, unica al tatto e resistente ai graffi.

Per rendere il Blade 14 non solo sottile ma complessivamente compatto, le dimensioni del telaio sono state ridotte a soli 0,66 “x 8,66″ x 12,59”, rendendolo il laptop da gioco da 14 pollici più piccolo al mondo. Per raggiungere questa impresa tecnica, il Blade 14 utilizza l’esclusiva soluzione di raffreddamento a camera di vapore di Razer.

La camera sottovuoto all’interno del Blade 14 utilizza liquido vaporizzato per dissipare il calore lontano dai componenti integrali, mentre lavora in tandem con due ventole a profilo ultrabasso, ognuna delle quali presenta 88 pale con uno spessore di soli 0,1 mm, equivalente alla sottilezza di un capello umano, per far entrare aria fresca ed espellere aria calda, assicurando che la CPU e la GPU possano funzionare alla massima capacità rimanendo al fresco.

Progettato per essere uno strumento versatile, Blade 14 vanta un’abbondanza di funzioni intuitive che vanno oltre il gioco per migliorare l’esperienza quotidiana.
Allineare la cornice superiore del display è una webcam a 720p nitida per rispondere alle chiamate Web quando si lavora fuori ufficio, con un sensore IR per un accesso sicuro e senza interruzioni tramite Windows Hello. La tastiera incisiva è accentata con Razer Chroma RGB per tasto che può essere personalizzato per adattarsi a uno qualsiasi dei 16,8 milioni di colori disponibili all’interno di Razer Synapse.

Accanto alla tastiera ci sono altoparlanti in forte espansione che possono essere sintonizzati tramite la tecnologia THX Spatial Audio integrata per giochi, film o musica.
Ai lati del Blade 14 è presente una miriade di porte tra cui due porte USB 3.2 Gen 2 Type-C con alimentazione per la ricarica, due porte USB 3.2 Gen 2 Type-A, HDMI 2.1 per collegamento ai set multimediali e un jack da 3,5 mm per l’ascolto di audio 3D immersivo con THX Spatial Audio.

Torna a rivoluzionare di nuovo il mondo dei giochi, Blade 14 è il primo laptop da gioco da 14 pollici, che offre il meglio del meglio in ogni categoria, dalla potenza di elaborazione, alla grafica, alla mobilità, alla versatilità.

Per quanto riguarda il prezzo del Razer Blade 14 parte da $ 1799,99 USD / € 1.999,99

Inserzione pubblicitaria

Written by Gabriele Grossi

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…