Mentre l’attenzione di Capcom è rivolta ai remake di Resident Evil, le mod continuano a dare vita a nuovi classici giochi di Resident Evil.
Il modder veterano di Resident Evil komizo_lab ha svelato il suo prossimo progetto in un video su YouTube, descrivendolo come un “crossover tra 2 e 3” sviluppato utilizzando “le conoscenze che ho acquisito attraverso lo sviluppo di Resident Evil 2 Overhaul MOD, Resident Evil 3 Overhaul MOD e Nemesis Scenario MOD”.
Leggi anche: Helldivers 2 – Aggiunti di nasconsto dei nuovi tipi di insetti volanti
La mod ruota attorno a Brad Vickers, che komizo_lab ha definito “la persona che ha coinvolto Chris e Jill nell’incidente della villa e che si può dire sia l’origine della serie Resident Evil”.
BREAKING: NEW Classic Resident Evil Project announced to bridge gap between RE2 and 3!
— Andy 👁️ Biohazard Declassified (@BioDeclassified) March 12, 2024
Authorities KomizoLabs says the following:
"This MOD is a completely new "2 & 3 crossover" MOD that I develop based on the knowledge I have gained through the development of Resident Evil 2… pic.twitter.com/qwT6TojkDy
“Brad Vickers era un membro della squadra S.T.A.R.S. Alpha del Dipartimento di Polizia di Raccoon, apparso nel primo gioco di Resident Evil del 1996 e successivamente in Resident Evil 2 e 3. Questo nuovo progetto di mod rappresenta gli eventi che si sono svolti dal 2 al 3 dalla prospettiva di Vickers e fonde le mappe di entrambi i giochi.
La mod è attualmente in fase di sviluppo, senza una finestra di rilascio, quindi aspettatevi aggiornamenti sui progressi man mano che komizo_lab darà forma al progetto. “Non posso dire molto su questa mod, compresa la sua data di uscita”, ha aggiunto. “Questo video è solo una tech demo in fase di sviluppo e molte cose cambieranno in futuro”.
Leggi anche: Halo – L’ex CEO di Xbox rivela che il gioco potrebbe arrivare su Playstation
I recenti remake di Capcom sono stati acclamati dalla critica e dal pubblico e Vickers è apparso nei giochi per dare ai fan una nuova interpretazione del personaggio. Capcom ha recentemente annunciato che il remake di Resident Evil 4 ha venduto sette milioni di copie dal lancio di un anno fa, stabilendo un nuovo record di vendite per la serie.