Sony ha annunciato una limited edition di PS5 in stile PS1, PS5 Pro e altro ancora come parte della 30th Anniversary Collection.
La collezione è stata svelata in un video di PlayStation, riportato di seguito, che ha rivelato anche una limited edition di PS5, PS5 Pro, DualSense, DualSense Edge e PlayStation Portal. I preordini per tutti i prodotti inizieranno il 26 settembre e saranno rilasciati il 21 novembre.
Leggi anche: PlayStation 6 in fase di sviluppo – Parola chiave: retrocompatibilità
Il bundle con PS5 Pro è probabilmente l’edizione più limitata, con solo 12.300 unità disponibili in tutto il mondo. Il bundle comprende la PS5 Pro stessa, un supporto verticale, una stazione di ricarica, il controller DualSense Edge e la custodia, il tutto nel classico stile PlayStation. Viene inoltre fornito un connettore per il cavo in stile controller originale PlayStation, un poster e una graffetta.
L’altra console disponibile è una PlayStation 5 Slim Digital Edition, ma viene fornita con un copridisco abbinato per coloro che desiderano utilizzare i dischi sulla console a tema retrò (ma l’unità disco deve comunque essere acquistata separatamente). La console è inoltre dotata di un normale controller DualSense, di un supporto verticale, di un connettore per cavi in stile controller PlayStation originale, di un adesivo, di un poster e di una graffetta.
Sony non ha comunicato il prezzo di tutti gli articoli della collezione, ma i fan che non vogliono spendere una fortuna saranno felici di sapere che il controller DualSense sarà disponibile separatamente, insieme al DualSense Edge.
Secondo il PlayStation Blog, i preordini saranno disponibili tramite PlayStation Direct il 26 settembre per coloro che dispongono di un account PlayStation Network. I rivenditori partecipanti offriranno anche i preordini per il controller DualSense il 26 settembre e per la PS5 Digital Edition il 10 ottobre. Chi desidera preordinare nei Paesi in cui PlayStation Direct non è disponibile può farlo presso i rivenditori aderenti il 26 settembre.
Leggi anche: Nintendo Switch 2 – Trapelate nuove immagini di un possibile prototipo della console
La collezione ricorda quella rilasciata da Sony per il 20° anniversario di PlayStation, che vedeva una PS4 avvolta nei colori classici.
PlayStation ha rivelato la PS5 Pro durante una presentazione tecnica tenutasi il 10 settembre, insieme al prezzo di 799,99 euro. La PS5 Pro standard non include un lettore di dischi o un supporto verticale, il che significa che chi vuole utilizzare i dischi e tenere la PS5 Pro in piedi dovrà spendere circa 900 euro.