Sony: Kojima Productions rimarrà indipendete, forse!

Sony Kojima Productions rimarra indipendente

Rumors su un’acquisizione da parte di Sony di Kojima Productions hanno iniziato a dilagare ieri dopo che PlayStation Studios ha aggiornato silenziosamente il suo banner con un’immagine di Death Stranding. 

Il gioco, che è un’esclusiva per console PlayStation, è un qualcosa di anomalo nel banner in quanto è come se si comportasse come uno dei giochi first party di Sony, portando a speculazioni sul fatto che Kojima Productions sia la prossima grande acquisizione dell’azienda, suscitando, in seguito, anche una risposta dallo stesso Hideo Kojima. Purtroppo, però, la sua risposta ci lascia più domande che altro.

Non molto tempo dopo che il nuovo banner di PlayStation Studios ha iniziato a fare il giro, Kojima ne ha twittato una foto dal suo account ufficiale.

Ma poi, ha affermato che Kojima Productions rimarrà indipendente, scusandosi per aver causato questa confusione.

Come per tutte le cose di Kojima, nessuno può dire se il suo primo tweet sia stato un piccolo scherzo per i fan o meno. È interessante notare che questo è fin troppo familiare. Ricordiamo tutti quando Sony ha “accidentalmente” aggiornato il suo banner del PlayStation Studios includendo per includere Games, alimentando le speculazioni su un’acquisizione? Bene in seguito Bluepoint ha “respinto” quelle segnalazioni aggiornando il proprio profilo Twitter e il proprio sito Web, ribadendo che sarebbe rimasto uno studio indipendente . Questo è durato solo per pochi mesi perché Sony ha successivamente annunciato l’acquisizione e ha ufficializzato le cose.

Penso che ci sia effettivamente qualcosa tra Sony e Kojima Productions. Essere acquisito da Sony non significa necessariamente che Kojima perderà la sua indipendenza, come nel caso di Bungie”. Secondo il noto insider e giornalista Jeff Grubb, la lunga collaborazione tra Kojima Productions e Microsoft è ancora in corso, quindi è possibile che un’acquisizione sia in lavorazione, ma Sony lascerà che l’uomo lavori in modo indipendente. Solo il tempo dirà cosa sta succedendo qui, Kojima certamente no.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare