Secondo il cofondatore di XboxEra, Shpeshal Nick, Sony terrà un Playstation Showcase ad agosto e rivelerà la nuova PS5 Slim
All’inizio di questo mese sono iniziate a circolare voci su un possibile restyling della console PlayStation 5. Le prime indiscrezioni provenivano dai documenti del tribunale nella causa FTC contro Microsoft. In questi documenti si affermava la convinzione di Microsoft che Sony avrebbe rilasciato quest’anno un modello PS5 Slim a un prezzo ridotto di 399 dollari. Mentre PlayStation non ha ancora fatto alcun tipo di annuncio, il cofondatore di XboxEra, Shpeshal Nick, è intervenuto affermando di aver sentito parlare di un PlayStation Showcase ad agosto, dove potrebbe avvenire la rivelazione della nuova PS5 Slim. Tuttavia, si è affrettato a precisare che “ha sempre pensato che in genere si tenesse uno show a settembre”.
Il tweet di Shpeshal Nick è disponibile qui sotto.
I had heard a little while back that there would most likely be an August show for PlayStation and the plan was to reveal the Slim there. Maybe they're going earlier to combat the Xbox/ABK news? https://t.co/8sqyO8gnyx
— Balatro Nick (@Shpeshal_Nick) July 17, 2023
Come per ogni altra voce di corridoio, i lettori sono invitati a prenderla con le pinze. I piani cambiano continuamente nell’industria dei videogiochi e PlayStation non ha suggerito che un nuovo modello di hardware sia in lavorazione. Detto questo, la tempistica avrebbe molto senso! Dopotutto, Marvel’s Spider-Man 2 uscirà a ottobre e il gioco è senza dubbio la principale uscita di Sony per il 2023. Una ristrutturazione più economica potrebbe aiutare a convincere i giocatori che sono indecisi e potrebbe essere un’opzione interessante per le festività natalizie. Se PlayStation vuole programmare l’uscita di un modello di PS5 Slim intorno o nello stesso giorno di Marvel’s Spider-Man 2, è probabile che voglia fare un annuncio al più tardi a settembre.
La PS3 Slim e la PS4 Slim sono uscite entrambe a circa tre anni di vita delle rispettive console, e a novembre ricorrerà il terzo anniversario della PS5. Resta da vedere se la tendenza continuerà con questa console, ma ci sono molti indizi che suggeriscono che la ristrutturazione è attualmente in corso. Con agosto alle porte, i fan non dovranno aspettare ancora a lungo per vedere se queste notizie si riveleranno fondate!