Sony – Possibile nuova console portatile Playstation basata sul cloud streaming in lavorazione

Diversi addetti ai lavori hanno riferito che Sony sta attualmente lavorando a una console portatile Playstation basata sul cloud streaming. A più di dieci anni dall’uscita dell’ultima console portatile PlayStation,…

Sony Possibile nuova console portatile Playstation basata sul cloud streaming in lavorazione

Diversi addetti ai lavori hanno riferito che Sony sta attualmente lavorando a una console portatile Playstation basata sul cloud streaming.

A più di dieci anni dall’uscita dell’ultima console portatile PlayStation, la Vita, diversi informatori attendibili hanno riferito che Sony sta lavorando a una sorta di dispositivo portatile basato sullo streaming cloud.

Correlato: ROG ALLY – ANNUNCIATO LO “STEAM DECK” DI ASUS

Come riportato da Insider Gaming, il dispositivo ha il nome in codice di Q Lite e richiederà la PS5. Il dispositivo utilizzerà l’attuale funzionalità Remote Play di Sony per trasmettere in modo adattivo il gameplay al Q Lite, fino a 1080p/60fps. Il rapporto suggerisce inoltre che il Q Lite assomiglierà a un controller PS5 con un enorme touchscreen LCD da 8 pollici al centro. Sarà dotato di trigger adattivi, pulsanti del volume, altoparlanti e un jack di ingresso audio. Il lancio è previsto prima della PS5 Pro e dopo la vociferata unità disco rimovibile.

Il rapporto afferma che il Q Lite e l’unità disco rimovibile fanno parte della “seconda fase” del ciclo di vita della PS5, già annunciata in precedenza, che includerà altre novità hardware, tra cui auricolari e cuffie wireless. Jeff Grubb di Giant Bomb ha apparentemente confermato alcuni dettagli di questo rapporto, affermando di aver sentito parlare di una console portatile con streaming cloud.

Correlato: PSVR 2 – LE VENDITE DELL’HEADSET FARANNO PREOCCUPARE SONY

Come per tutte le notizie di questo tipo, è importante prendere queste informazioni con le pinze, in quanto descrivono un prodotto in fase di sviluppo che potrebbe o meno uscire, a prescindere dall’attendibilità o meno delle informazioni. Tuttavia, data la crescente popolarità di Steam Deck e le vendite sempre più elevate di Nintendo Switch, non è difficile credere che Sony voglia rilasciare un dispositivo di streaming come questo.

Fonte

Lunargim

Lunargim

Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.

Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio