Sony Rivelato nuovo trailer del PlayStation VR con gameplay
Sony Rivelato nuovo trailer del PlayStation VR con gameplay
in , , , , ,

Sony – Rivelato nuovo trailer del PlayStation VR2 con gameplay!

È stato appena rilasciato un nuovo trailer per il nuovo PlayStation VR2, che mostra le varie specifiche e filmati di gameplay

PlayStation ha pubblicato un nuovo trailer promozionale per l’imminente PlayStation VR2 che mostra le specifiche del dispositivo e filmati tratti da videogiochi come Horizon Call of the Mountain e Resident Evil Village. In pratica, si tratta di un insieme di filmati di vari titoli confermati per PS VR2, in linea con gli spot pubblicitari che PlayStation ha pubblicato prima del lancio della PlayStation 5.

Correlato: Playstation – Annunciata finestra di lancio del PSVR 2

In particolare, il video promozionale pubblicizza il display 4K HDR del prossimo headset, la tecnologia di eye-tracking che segue la visione del giocatore, il rendering focalizzato, il campo visivo di 110 gradi e altro ancora. Alcuni di questi filmati sono stati specificatamente indicati come non reali, ma la maggior parte sembra essere tratta da titoli PS VR2 in uscita per il nuovo hardware. Il nuovo trailer di PlayStation VR2, intitolato “Feel a New Real”, è visibile qui sotto:

Sebbene il nuovo trailer di PlayStation VR2 sia ottimo, segue una notizia negativa da parte dell’azienda riguardo al dispositivo. “I giochi PS VR non sono compatibili con PS VR2, perché PS VR2 è stato progettato per offrire un’esperienza VR di nuova generazione”, ha dichiarato Hideaki Nishino, SVP di Platform Experience, durante una recente apparizione al podcast ufficiale di PlayStation. “PS VR2 ha caratteristiche molto più avanzate, come i nuovissimi controller con feedback aptico e trigger adattivi, il tracking inside-out, l’eye-tracking, l’audio 3D […] Quindi questo significa che lo sviluppo di giochi per PS VR2 richiede un approccio completamente diverso rispetto al PS VR originale. Queste caratteristiche consentono agli sviluppatori di creare mondi più vividi e dinamici e di avvicinare i giocatori all’esperienza di gioco come mai prima d’ora”.

Correlato: Sony – In arrivo aumento di prezzo delle Playstation 5

Al momento non è chiaro quando PlayStation VR2 e il controller PlayStation VR2 Sense verranno effettivamente rilasciati. PlayStation ha indicato come data di uscita “l’inizio del 2023”, senza indicare una data definitiva. Come già detto, tuttavia, le specifiche del dispositivo sono già state rese note.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità