In una rivelazione a sorpresa, Insomniac ha annunciato Spider-Man 2, in cui continueremo la storia di Peter Parker e Miles Morales nel suo videogioco Spider-verse, in arrivo esclusivamente su PlayStation 5 nel 2023.
Rivelato all’evento PlayStation Showcase di ieri, tramite un emozionante trailer, in cui possiamo vedere Venom come almeno uno dei grandi cattivi che dovrai affrontare e anche un Peter insieme a Miles che combattono i criminali insieme.
“Mentre usufruire al massimo le capacità della PS5, sarà molto eccitante, siamo ugualmente entusiasti di creare storie completamente nuove per Peter e Miles in questo sequel” ha affermato Ryan Schneider di Insomniac in un post sul blog di PlayStation. “Proprio come nei nostri precedenti giochi di Spider-Man, non vogliamo solo raccontare una grande storia di supereroi, ma anche offrire una trama umana avvincente, piena di cuore e umorismo, che si tuffa in profondità nelle persone dietro quelle famosissime e indimenticabili maschere”.
Schneider continua dicendo che gran parte del team di sviluppo originale sta tornando per il sequel, incluso il direttore creativo Bryan Intihar e il direttore di gioco Ryan Smith. Ha anche confermato che Yuri Lowenthal e Nadji Jeter riprenderanno i loro ruoli rispettivamente di Peter e Miles, e che Tony Todd darà la voce a Venom.
Dopo aver introdotto la serie con Marvel’s Spider-Man, Insomniac ha dato sorpreso tutti quanti con il superbo gioco expand-alone, Spider-Man: Miles Morales. Questo spin-off ha preparato le cose per un sequel che potrebbe includere Peter Parker e Miles, e sembra che Insomniac abbia lavorato proprio su questo.
È stato anche rivelato durante lo showcase che Insomniac sta realizzando anche un gioco di Wolverine con la Marvel.