Una nuova serie televisiva live-action su Spider-Man Noir è in fase di sviluppo presso Amazon in collaborazione con Sony
Una nuova serie live-action di Spider-Man Noir è ufficialmente in sviluppo da Amazon. La Sony ha trascorso gli ultimi anni cercando di espandere l’utilizzo dei 900 personaggi legati all’Uomo Ragno sviluppando altri film e show televisivi. Dopo aver lanciato due franchise con Venom e l’animazione Spider-Man: Into the Spider-Verse, gli sviluppi più recenti si sono concentrati sugli show televisivi in live-action. Sony ha stretto un accordo con Amazon per lo sviluppo di diversi show su Spider-Man, tra cui la già annunciata serie Silk, attualmente in lavorazione.
Correlato: SPIDER-MAN: ACROSS THE SPIDER-VERSE – NUOVO POSTER RIVELA ALTRI SPIDEYS
Secondo quanto riportato da Variety, Sony e Amazon stanno lavorando a uno show live-action su Spider-Man Noir che seguirà uno Spider-Man, che non è Peter Parker, nella New York degli anni Trenta.
La serie è stata scritta da Oren Uziel, che sta sviluppando Spider-Man Noir insieme ai produttori di Spider-Man: Into the Spider-Verse Phil Lord e Chris Miller. Nel film d’animazione Nicolas Cage ha doppiato Spider-Man Noir, ma non si sa se riprenderà il ruolo nella serie live-action. Secondo quanto riferito, Spider-Man Noir è ambientato in un universo proprio, separato dagli altri franchise di Spider-Man esistenti della Sony.
La notizia che Peter Parker non sarà Spider-Man Noir nella nuova serie è un enorme allontanamento dai fumetti. Nel materiale di partenza, Peter Benjamin Parker è sempre stato la persona che si nasconde sotto il costume da detective dell’Uomo Ragno. Non è stata fornita alcuna ragione ufficiale per cui Spider-Man Noir non possa avere come protagonista Peter Parker. Non è nemmeno chiaro quale personaggio di Spider-Man assumerà il mantello, dato che Ben Reilly, Kaine Parker e altri potrebbero essere reimmaginati come protagonisti di Spider-Man Noir.
La spiegazione più probabile del perché Peter Parker non sia presente nello show Spider-Man Noir è la natura complicata del recente accordo tra Sony e Marvel Studios su Spider-Man. È possibile che il MCU detenga i diritti per avere l’unico Peter Parker in live-action. Quindi, mentre diverse versioni dell’eroe possono apparire in progetti animati come Spider-Man: Across the Spider-Verse, potrebbe esserci una clausola nel contratto che impedisce alla Sony di portare altri Peter Parker in live-action in Spider-Man Noir o in altri film.
Correlato: SPIDER-MAN 2 – RIVELATA FINESTRA DI USCITA DEL GIOCO
Sarà affascinante vedere come nascerà il nuovo show di Spider-Man Noir. Le domande su chi sarà Spider-Man Noir, se non Peter Parker, continueranno a sussistere, mentre ora c’è anche la possibilità che un nuovo attore interpreti Spider-Man in live-action. Considerando la popolarità del personaggio nel corso degli anni, Spider-Man Noir potrebbe essere un grande successo per Sony e Amazon, anche se Peter Parker non sarà coinvolto.