Splinter Cell – Primo sguardo al nuovo remake

Splinter Cell Primo sguardo al nuovo remake

Oggi i fan di Splinter Cell hanno potuto dare una prima occhiata inaspettata al prossimo remake del gioco.

Ubisoft ha pubblicato una nuova concept art nell’ambito delle celebrazioni per il 20° anniversario di Splinter Cell, che ritrae Sam Fisher in azione con i familiari occhiali multivisione… per non parlare di un interrogatorio dall’aspetto particolarmente intenso.

Correlato: Ubisoft – Annunciato nuovo gioco “Project U”

Il direttore creativo Chris Auty ha confermato che il remake di Splinter Cell è ancora “molto presto” nella fase di produzione e sembra che la strada sia ancora lunga.

Ma quando arriverà, sembra che includerà alcuni miglioramenti rispetto all’originale.

“A distanza di 20 anni, possiamo guardare indietro alla trama, ai personaggi, alla storia generale del gioco [e] apportare alcuni miglioramenti – cose che potrebbero non essere invecchiate particolarmente bene”, ha detto il direttore creativo Chris Auty. “Ma il nucleo della storia, il nucleo dell’esperienza rimarrà quello del gioco originale”.

Il gioco potrebbe essere ancora lontano, ma Ubisoft ha anche spiegato come funzioneranno alcuni di questi miglioramenti, tra cui un aggiornamento dell’IA del gioco.

“Ovviamente un soldato delle forze speciali sarà meglio addestrato”, ha detto il direttore tecnico Christian Carriere. “Faranno breccia in modo diverso o entreranno nelle stanze in modo diverso da come farebbe una normale guardia di sicurezza”.

Correlato: Ubisoft – Verranno chiusi i servizi multiplayer di 15 giochi

“Possiamo davvero migliorare l’impegno dell’IA, come reagisce e a cosa reagisce”, ha aggiunto il senior game designer Andy Schmoll. “Grazie a tutto questo, possiamo migliorare il gioco del gatto e del topo (Sam e i nemici), soprattutto con i nemici che si comportano come professionisti addestrati”.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari