Un noto insider ha rivelato che lo sviluppo del remake di Star Wars: Knights of the Old Republic è ancora attivo
Nonostante il continuo silenzio da parte della società di giochi Embracer sullo stato del remake di Star Wars: Knights of the Old Republic, lo sviluppatore Saber Interactive starebbe continuando a portare avanti il progetto in qualche modo.
Correlato: Subnautica – Nel 2025 uscirà un nuovo gioco della saga
Il remake di KOTOR era stato dato per spacciato dopo che Embracer aveva fatto subentrare Saber Interactive, lo sviluppatore che stava lavorando a Warhammer 40.000 Space Marine 2, recentemente rinviato, in seguito a problemi significativi dello sviluppatore originale Aspyr.
Se state leggendo questo articolo è perché come noi siete appassionati al mondo dei videogiochi, ma non solo! E da buon videogiocatore non posso che consigliarvi di passare, tramite questo link, da Instant Gaming in cui potrete trovare numerosissime offerte su un catologo di giochi, nuovi ma anche vecchi, imponente! Non perdete l’occasione di avere il nuovo Call of Duty: Modern Warfare III con il 21% di sconto e non solo!
Can't say whether the KOTOR Remake will ever actually *come out*, but yes, two people from Saber Interactive tell me they're still on it, despite recent rumors that nobody is working on the game. (Saber took the project from Aspyr last year, as Bloomberg reported then) https://t.co/prNTT6iVAy
— Jason Schreier (@jasonschreier) November 22, 2023
Jason Schreier, giornalista di Bloomberg e autorevole insider, ha scritto su X/Twitter (qui sotto) che Saber Interactive sta ancora lavorando al gioco, anche se rimangono dei punti interrogativi sulla sua effettiva realizzazione e, in caso affermativo, sul tipo di gioco che sarà.
Se state leggendo questo articolo è perché come noi siete appassionati al mondo dei videogiochi, ma non solo! E da buon videogiocatore non posso che consigliarvi di passare, tramite questo link, da Instant Gaming in cui potrete trovare numerosissime offerte su un catologo di giochi, nuovi ma anche vecchi, imponente! Non perdete l’occasione di avere il nuovo Call of Duty: Modern Warfare III con il 21% di sconto e non solo!
Il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic è stato annunciato nel 2021 come gioco pubblicato per PlayStation, suscitando l’entusiasmo dei fan dell’amato RPG originale. Da allora, però, non si è saputo più nulla, a parte le notizie di problemi in corso con il gioco. L’anno scorso, lo sviluppo del remake di KOTOR è stato messo in pausa a tempo indeterminato dopo la delusione per i progressi compiuti. A quanto pare, una demo realizzata da Aspyr non ha impressionato Lucasfilm e Sony, il che ha portato alla sospensione dello sviluppo. Il direttore artistico del remake Brad Prince e il direttore del design Jason Minor hanno poi lasciato il progetto.
Aspyr ha lavorato al remake di KOTOR per tre anni prima che venisse finalmente annunciato al PlayStation Showcase 2021 di Sony, dove è stato rivelato che la doppiatrice originale Jennifer Hale sarebbe tornata nel ruolo di Bastila Shan.
All’epoca, il remake di KOTOR era previsto come esclusiva per PC e console PlayStation 5 e veniva presentato come un remake completo sviluppato da zero. Originariamente sviluppato da BioWare, Knights of the Old Republic è sempre stato considerato uno dei migliori videogiochi di Star Wars e RPG occidentali.
All’inizio di questo mese, l’amministratore delegato di Embracer Lars Wingefors si è rifiutato di rispondere a una domanda sul remake di KOTOR durante una presentazione finanziaria, dicendo: “Ho notato che qualsiasi cosa io dica a questo proposito diventa un titolo di giornale, quindi questo è il mio unico commento”.
Secondo quanto riportato, Aspyr aveva puntato a una data di uscita del remake alla fine del 2022, ma gli addetti ai lavori hanno suggerito che il 2025 fosse un obiettivo più realistico. Ora non è ancora chiaro come proseguirà il progetto.
Correlato: Five Nights at Freddy’s: Help Wanted 2 – Trailer gameplay e data di uscita
A settembre, ci sono state nuove preoccupazioni sullo stato del remake di KOTOR dopo che i fan hanno notato che i trailer e altro materiale promozionale erano stati ritirati dai canali di Sony. Sony ha rilasciato una dichiarazione in risposta insistendo sul fatto che si trattava di licenze musicali in scadenza.
Embracer è attualmente coinvolta in un significativo processo di ristrutturazione che ha visto oltre 900 dipendenti perdere il proprio posto di lavoro. Lo studio Volition di Saints Row ha chiuso i battenti e lo sviluppatore di Borderlands, Gearbox, sarebbe in vendita. Si prevedono altri licenziamenti.