In un video intervista su Youtube, l’attrice Natalie Portman ha affermato che tornerebbe volentieri a recitare in un film di Star Wars
Il franchise di Star Wars continua a utilizzare personaggi ed eventi del passato per nuovi show e film. Tuttavia, l’attrice Natalie Portman – che ha interpretato Padme Amidala nella trilogia dei film prequel di Star Wars – afferma che non le è mai stato chiesto di riprendere il suo ruolo dopo le riprese de La vendetta dei Sith.
Correlato: LE PARTI MIGLIORI E PEGGIORI DI OGNI FILM DI STAR WARS
La Portman ha partecipato a un episodio di Actually Me per GQ, rispondendo ai fan su Internet in un video su YouTube. Quando ha visto una domanda su Reddit relativa alla presenza di Padme in un futuro progetto di Star Wars, l’attrice ha risposto: “Non ho informazioni al riguardo. Nessuno mi ha mai chiesto di tornare, ma sono disponibile”.
Obi-Wan Kenobi, interpretato da Ewan McGregor, ha ottenuto una serie Disney+ tutta sua, che ha iniziato a registrare un buon numero di spettatori un anno fa. McGregor è tornato al personaggio dopo essere apparso originariamente nella trilogia prequel, come la Portman. Tuttavia, Padme è morta ne La vendetta dei Sith, il che significa che una nuova storia sulla madre di Luke e Leia dovrebbe precedere quell’evento.
Da parte sua, la Portman ha anche parlato dei costumi della trilogia prequel di Star Wars, condividendo una storia divertente sui capelli di Anakin Skywalker. “Nel secondo film [L’attacco dei cloni], ho preso una delle trecce di Anakin, aveva quella piccola treccia che pendeva”, ha detto la Portman. “Poi l’ho persa, sapete”.
Un’altra curiosità recente sulla Portman è che il regista di Thor: Love and Thunder, Taika Waititi, le ha chiesto se avesse mai voluto fare Star Wars, dato che a quanto pare si era dimenticato del suo ruolo di Padme. La Portman ha detto di aver pensato che stesse scherzando, finché non ha visto la confessione di Waititi sulla sua gaffe sulla stampa l’anno scorso.
Il progetto di Waititi su Star Wars sarebbe ancora in fase di realizzazione, anche se non era uno dei tre film annunciati di recente dalla Lucasfilm.