Grazie a questo leak ora i fan possono sapere quando la serie Obi-Wan Kenobi uscirà su Disney+.
La serie è prevista per il maggio 2022, secondo un social media manager di Disney+, che sembra aver twittato prematuramente qualcosa che probabilmente stava cercando di programmare per dopo. Da allora il tweet è stato cancellato, ma ora è disponibile come screenshot su Reddit . In esso, Brandon SanGiovanni, direttore del programma Disney+ Enterprise/Global, ha rivelato che Obi-Wan Kenobi arriverà sulla piattaforma di streaming a maggio 2022, dicendo che “il nostro Obi-Wan dirà ‘Hello there'” in quella data.
Mentre il franchise di Star Wars continua ad espandersi in una immensa varietà di modi, offrendo ai fan; film, serie TV e avventure animate, la prossima serie di Obi-Wan Kenobi ha probabilmente alle spalle più di 15 anni di duro lavoro. Indipendentemente dalle reazioni contrastanti complessive ai prequel di Star Wars, siamo riusciti ad ottenere Ewan McGregor nei panni di Kenobi, con i fan che chiedevanoa gran voce il suo ritorno dalla sua interpretazione del personaggio in Star Wars: La vendetta dei Sith del 2005. Dopo, tanti rumors e poche certezze, finalmente arriva il suo ritorno proprio su Obi-Wan Kenobi .
“È stato un vero onore lavorare per Star Wars “, ha detto di recente la co-protagonista O’Shea Jackson al sito gemello di ComicBook, PopCulture.com. “Sono una tale nerd. Quelli che mi conoscono davvero sanno che sono un nerd fino al midollo. Questo è stato il miglior lavoro che abbia mai avuto in vita mia”. La produzione della serie è terminata, ma Jackson ha affermato scherzando: “Voglio solo tornare indietro. Spero che ci siano nuove riprese. Non vedo l’ora che la gente lo veda. Non vedo l’ora di vedere il trailer. Sono qui a sbavare come tutti gli altri”.
Per quanto riguarda il personaggio stesso, i fan potranno godersi alcune delle avventure mai raccontate di Obi-Wan nella serie dello scrittore Jason Aaron, ma il grado in cui i fumetti saranno canonici dipende interamente da come i film e i programmi TV scelgono di affrontarli. Ma a breve verrà lanciata anche una nuova serie a fumetti.
La serie live-action colmerà alcune lacune tra la trilogia prequel e la trilogia originale iniziata con Star Wars: Una nuova speranza . Ewan McGregor sarà affiancato da Hayden Christensen , che tornerà nei panni del malvagio signore dei Sith Darth Vader . Disney+ ha confermato la presenza di Darth Vader in Obi-Wan Kenobi nel dicembre 2020.