Starfield – Todd Howard ha confermato che il gioco sarà moddabile e che Bethesda “parteciperà” alle mod

Starfield Todd Howard ha confermato che il gioco sara moddabile e che Bethesda partecipera alle mod

Todd Howard ha confermato che il prossimo grande titolo di Bethesda, Starfield, sarà il paradiso delle mod e che l’azienda parteciperà

Fatevi coraggio, amici, è solo questione di tempo prima che tu possa diventare un pescatore in Starfield. Perché? Perché Todd Howard ha riconfermato l’impegno di Bethesda nel rendere la galassia di Starfield una grande tela bianca su cui i modder potranno dipingere i loro sogni e creare le loro mod preferite, lasciando intendere che lo studio si impegnerà a fondo nel processo di modding.

STARFIELD – ECCO TUTTI I BONUS E LE SPECIAL EDITION DEL PRE-ORDINE DEL GIOCO

Durante una chiacchierata con Kinda Funny Xcast, ad Howard è stato chiesto quanto fosse entusiasta delle possibilità di modding su Starfield. Non c’è da sorprendersi, visto che i giochi di Bethesda sono ormai da decenni sinonimo di modding, ma la sua risposta è stata effusiva. “Penso che Starfield sarà una specie di paradiso per i modder”, ha detto Howard, “fa parte del nostro DNA, lo facciamo da oltre 20 anni”.

Howard ha già confermato che Starfield sarà moddabile in passato – e data la storia di Bethesda, sarebbe molto più strano se il gioco non fosse aperto alle modifiche dei giocatori – ma questa volta ha sottolineato il coinvolgimento di Bethesda. “È importante per noi non solo consentire [il modding], ma anche partecipare”, ha detto Howard. Bethesda vuole “rendere le cose più facili per i [modder], per far sì che possano diventare non solo un hobby ma anche una carriera”.

XBOX GAME PASS – COME EVITARE L’AUMENTO DEI PREZZI DELL’ABBONAMENTO PER UN TEMPO RIDOTTO

Beh, questo è interessante. Certo, potrebbe essere che Howard stia confermando il ritorno del sistema Creation Club di Skyrim e Fallout 4 – un sistema di mod a pagamento che Bethesda ha implementato nei suoi giochi dopo che il suo primo sistema di mod a pagamento (e quello di Valve) è andato a picco – ma sembra qualcosa di più. Potremmo vedere Bethesda e Microsoft tentare di nuovo la fortuna con un altro mercato aperto di mod come il sistema originale di mod a pagamento di Steam Workshop? Ci aspetta molto, ma veramente molto dal prossimo titolo Bethesda.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare