Superman, il film che da il via al DCU di James Gunn, ha ufficialmente concluso le sue riprese, ha rivelato il regista.
Superman, l’introduzione sul grande schermo del DCU dello sceneggiatore/regista James Gunn, ha ufficialmente concluso le riprese, come ha rivelato Gunn in diversi post sui social media martedì.
Leggi anche: DEADPOOL & WOLVERINE, il nuovo film Marvel – [Recensione]
Con l’annuncio, il regista ha anche scritto un sentito messaggio di ringraziamento al cast e alla troupe, insieme a una foto della prima settimana di riprese alle Svalbard, in Norvegia.
“Mi sono proposto di fare un film su un uomo buono in un mondo in cui non è sempre così”, ha scritto Gunn, in parte. “E la bontà, la gentilezza e l’amore che ho incontrato quotidianamente sul set mi hanno ispirato e spinto ad andare avanti quando mi sentivo troppo spossato per muovermi da solo. Grazie a tutti voi dal profondo del mio cuore. È stato un onore”.
Superman, precedentemente intitolato Superman: Legacy, è attualmente in uscita l’11 luglio 2025. Si temeva che il film dovesse essere rimandato a causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori dello scorso anno, ma a novembre Gunn ha confermato che la data di uscita di Superman non ne sarebbe stata influenzata. Con l’annuncio della fine delle riprese, il film sembra essere sulla buona strada per rispettare quella data.
Il co-CEO dei DC Studios Gunn, un dirigente e regista insolitamente comunicativo sui social media, ha fornito ai fan vari aggiornamenti mentre il suo nuovo DCU prende forma dietro le quinte. All’inizio del mese ha confermato che gli unici due film DC Studios attualmente in produzione sono Superman e Supergirl: Woman of Tomorrow, la cui uscita è prevista per il 26 giugno 2026.
Gunn, inoltre, ha fornito altre anticipazioni sul suo imminente rinnovamento dei DC Studios. Al Comic-Con di San Diego, la scorsa settimana, ha fatto un’apparizione a sorpresa in video per presentare il nuovo logo dei DC Studios e il primo teaser della serie animata Creature Commandos, che sarà il primo progetto a uscire dal suo DCU.
Leggi anche: UN OGGI ALLA VOLTA, la nuova commedia romantica con Cassissa – [Recensione]
Il grande cast di Superman comprende David Corenswet nel ruolo di Clark Kent/Superman, Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane, Nicholas Hoult nel ruolo di Lex Luthor, Isabela Merced nel ruolo di Hawkgirl, Edi Gathegi nel ruolo di Michael Holt/Mister Terrific, Nathan Fillion nel ruolo di Guy Gardner/Lanterna Verde, Anthony Carrigan nel ruolo di Rex Mason/Metamorpho, Skyler Gisondo nel ruolo di Jimmy Olsen e Wendell Pierce nel ruolo di Perry White.