Switch 2 – Nintendo conferma che uscirà entro quest’anno fiscale

Switch Nintendo conferma che uscira entro questanno fiscale

Nintendo ha dichiarato che annuncerà finalmente la nuova Switch 2 “entro quest’anno fiscale”, quindi prima del 31 marzo 2025.

In una dichiarazione pubblicata su X / Twitter, Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, ha confermato la nuova console, la “Switch 2”, mentre Nintendo pubblicava il suo rapporto finanziario per l’anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2024. Furukawa ha anche confermato un Nintendo Direct per il prossimo giugno, ma ha detto che durante la presentazione non si parlerà del successore di Switch. Si concentrerà invece sui giochi per Switch della seconda metà del 2024.

Leggi anche: 26 giochi dedicati alla vita rurale da provare su Steam

La formulazione suggerisce che i fan dovranno aspettare almeno fino a luglio per dare un primo sguardo alla console next-gen di Nintendo, da molti soprannominata Switch 2. Ecco la dichiarazione di Furukawa per intero:

“Sono Furukawa, presidente di Nintendo. Faremo un annuncio sul successore di Nintendo Switch entro quest’anno fiscale. Sono passati più di nove anni da quando abbiamo annunciato l’esistenza di Nintendo Switch nel marzo 2015. A giugno terremo un Nintendo Direct sulla linea di software di Nintendo Switch per la seconda metà del 2024, ma vi ricordiamo che durante la presentazione non si parlerà del successore di Nintendo Switch”.

A febbraio, alcuni rapporti indicavano che la Switch 2 era stata rinviata ai primi mesi del 2025. Come riportato da Bloomberg, VGC ed Eurogamer, le fonti hanno affermato che Nintendo ha comunicato agli editori che l’uscita della Switch 2 era originariamente prevista per la fine del 2024, ma ora si prevedeva uno slittamento a “marzo 2025 come minimo”.

I recenti presunti dettagli sulla potenza della S2 non sono state le prime voci a diffondersi sulla nuova console di Nintendo. Altri presunti dettagli trapelati hanno suggerito che il dispositivo sarà dotato di versioni magnetiche dei Joy-Con e forse permetterà ai giocatori di utilizzare anche i loro vecchi controller. Se queste recenti indiscrezioni sono credibili, sarà anche possibile utilizzare i giochi fisici e digitali su Switch 2.

Leggi anche: Baldur’s Gate 3 – Le versioni Deluxe per console sono state rimandate

Per saperne di più su quello che potrebbe diventare la Switch 2, potete leggere tutto quello che sappiamo sulla prossima console dell’azienda.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari