Team Fortress 2 – Un aggiornamento per il supporto a 64 bit migliora nettamente gli FPS del gioco

Team Fortress Un aggiornamento per il supporto a bit migliora nettamente gli FPS del gioco

Valve ha aggiornato il suo popolare FPS Team Fortress 2, che ha quasi 17 anni, per aggiungere finalmente il supporto a 64 bit.

L’aggiornamento, che alcuni fan definiscono il più significativo degli ultimi anni da parte di Valve, dovrebbe portare a un miglioramento delle prestazioni per la maggior parte degli utenti. I rapporti indicano che il conteggio degli FPS di Team Fortress 2, dopo aver aggiunto il supporto per 64 bit, è aumentato di circa il 20%, rendendo l’esperienza di gioco molto più fluida.

Leggi anche: Final Fantasy VII Rebirth, un’imperfetta meraviglia [Recensione]

Sebbene questo aggiornamento di Team Fortress 2 sia certamente ben accetto, ha fatto ben poco per calmare il flusso costante di richieste da parte dei giocatori affinché Valve affronti il problema più fastidioso del gioco: i bot. Team Fortress 2 ha un problema di bot da anni e, nonostante l’impegno di tutta la comunità per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema, non ci sono segni di miglioramento.

Note della patch dell’aggiornamento 18 aprile di Team Fortress 2 in versione integrale:

Le principali modifiche includono:

  • Aggiunto il supporto a 64 bit per client e server Windows/Linux.
    • Dovrebbero esserci miglioramenti delle prestazioni per la maggior parte degli utenti
    • I bug possono essere segnalati qui: https://github.com/ValveSoftware/Source-1-Games/issues
  • Corretto un exploit legato al caricamento di decalcomanie personalizzate non valide che mandava in crash altri client

Team Fortress 2 è stato lanciato nel 2007 su PC e console e da allora è rimasto uno dei giochi più popolari di Steam. Al momento della pubblicazione di questo articolo, Team Fortress 2 era il 16° gioco più giocato sulla piattaforma di Valve, con 50.092 giocatori contemporanei. Si tratta di un numero superiore a quello di Monster Hunter: World, Call of Duty e Football Manager.

Leggi anche: Minecraft – Black Jack ha quasi ufficialmente confermato che interpreterà Steve nel film del gioco

Nonostante la continua popolarità di Team Fortress 2, i giocatori hanno spesso accusato Valve di aver trascurato il gioco in favore di altri progetti, come Dota 2. A gennaio, i progetti dei fan di Team Fortress: Source 2 e Portal 64 sono stati chiusi da Valve. In sviluppo almeno dal 2021, Team Fortress: Source 2 è stato concepito come una nuova versione del gioco classico su s&box, successore spirituale di Garry’s Mod. Con Team Fortress 2 ormai vecchio di 17 anni e ampiamente invaso dai bot, Team Fortress: Source 2 aveva lo scopo di dare nuova vita all’amato sparatutto di Valve. A un certo punto, il team aveva più di 20 volontari che aiutavano a trasferire le risorse dal gioco base e a ricostruire le meccaniche di Team Fortress 2.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare