Tears of the Kingdom – Ecco tutte le novità introdotte dal trailer gameplay

Tears of the Kingdom Ecco tutte le novita introdotte dal trailer gameplay

Nintendo ha rivelato il primo trailer gameplay di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e qui troverete tutte le novità introdotte

Nintendo ha presentato alcuni trailer di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom in vista della data di uscita prevista per il 12 maggio, ma ha tenuto nascosto molto del gameplay effettivo del gioco. Ma le cose sono cambiate: Nintendo ha pubblicato un video di 10 minuti che offre uno sguardo approfondito sul gameplay di Tears of the Kingdom. Il produttore di Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Eiji Aonuma, ci ha guidato attraverso i 10 minuti di azione del gameplay, descrivendo nel dettaglio tutte le novità, dalle abilità aggiornate di Link ai nuovi tipi di mostri. Per vedere il trailer cliccate qui sotto:

Correlato: ECCO IL PRIMO GAMEPLAY DI THE LEGEND OF ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM

Aonuma, nei panni di Link, ha usato la dimostrazione per concentrarsi sulle nuove abilità di Link, come la fusione delle armi e il movimento. A giudicare dal nuovo trailer, in Tears of the Kingdom si può fare praticamente di tutto. C’è così tanto da spiegare; la cosa bella di queste abilità è che sono applicabili in così tante situazioni diverse… movimento, combattimento e crafting.

Naturalmente, la presentazione di Tears of the Kingdom di Nintendo è piuttosto breve. Di solito Nintendo rivela i dettagli del suo gameplay in trasmissioni più lunghe, come ha fatto con Splatoon 3 e Xenoblade Chronicles 3. Nei 10 minuti di Tears of the Kingdom c’è molto da analizzare, ma sicuramente c’è anche molto che Nintendo ha deciso di tenere nascosto.

Ma per ora, ecco tutti i nuovi dettagli e tutte le novità che abbiamo individuato nel nuovo trailer gameplay di Tears of the Kingdom.

RECALL (RICHIAMO)

Link ha una nuova abilità chiamata Recall, che può riavvolgere nel tempo il movimento di un oggetto. Si evidenzia l’oggetto, quindi si clicca su un pulsante per riavvolgerne il movimento; nella dimostrazione del gameplay, Aonuma usa una roccia caduta da un’isola nel cielo per viaggiare verso l’alto. Questo è l’unico modo in cui l’abilità è stata usata nel trailer di gioco, ma ci devono essere molti altri modi in cui può essere usata, forse in combattimento?

FUSIONE DELLE ARMI

La fusione delle armi è una delle abilità più interessanti con cui potremo cimentarci. Aonuma ha usato questa abilità prima per fondere un bastone con una roccia per creare un’arma simile a un martello, poi per trasformare un lungo bastone e un forcone in una lancia a lungo raggio. Ma le cose si fanno più interessanti quando Aonuma mostra come funzionano gli oggetti quando vengono fusi alle armi: Quando si usa l’arco di Link, è possibile collegare alle frecce oggetti come i bulbi oculari di Keese e la gelatina di Chuchu. La gelatina bianca di Chuchu combinata con una freccia congela il nemico, mentre la fusione di una freccia con un bulbo oculare di Keese crea una freccia di puntamento che si aggancia al nemico per facilitare la mira.

Sul versante difensivo, Aonuma ha mostrato l’uso di un Puffshroom fuso con uno scudo per avvolgere il nemico nel fumo quando viene colpito.

Correlato: NINTENDO SWITCH OLED A TEMA ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM

ULTRAHAND

L’Ultrahand è essenzialmente la versione crafting, non da combattimento, della fusione delle armi. Link può creare qualsiasi cosa utilizzando gli oggetti di Hyrule. Ricordate le auto e gli aerei di un precedente trailer di Tears of the Kingdom? Quelli non esistono necessariamente nel mondo, ma sono veicoli fusi, creati con l’Ultrahand.

Aonuma ha dimostrato l’abilità fondendo insieme dei tronchi per creare una zattera. Ha trovato due ventole e le ha aggiunte come elemento di propulsione, ma un’altra dimostrazione ha mostrato una vela attaccata alla zattera. Questa è una delle aree in cui la creatività dei giocatori sarà molto importante; sembra che questi veicoli fusi insieme possano diventare davvero complessi.

ASCENSIONE

L’abilità Ascensione di Link gli permette di attraversare un soffitto per raggiungere il piano superiore. Non può passare attraverso le pareti, ma può attraversare i soffitti. Se siete bloccati in una caverna, potete usare questa abilità per raggiungere la superficie della collina sovrastante. Aonuma ha anche descritto l’uso di “Ascend” per uscire da una gabbia.

Correlato: ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM – NOVITÀ SULLA TRAMA, NON SARÀ COSÌ CUPA

NUOVI NEMICI

I costrutti sono un nuovo tipo di nemico mostrato nel trailer di martedì. Quando sono stati introdotti per la prima volta sembravano piuttosto semplici, ma più avanti nel trailer Aonuma ha rivelato che questi nemici, e probabilmente anche altri, possono utilizzare armi fuse. Il Construct nel trailer aveva fuso quello che sembrava un bastone con un’asse, creando un ventaglio che spazzava via Link dalla battaglia.

DETERIORAMENTO DELLE ARMI

Ah, la deteriorazione delle armi. È tornata, come confermato nel trailer. Il bastone di Link dalle isole aeree si è rotto piuttosto rapidamente nella dimostrazione, prima di fonderlo con una roccia. Sembrava che il bastone si rompesse più rapidamente del normale, ma non ci è stato mostrato abbastanza per poterne valutare la complessità. Forse la fusione rende le armi più resistenti.

COORDINATE

Osservando attentamente la minimappa, noterete che sulla mappa sono elencate le coordinate: un vero miglioramento per la navigazione a Hyrule.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare