Il regista James Cameron ha rivelato che un nuovo film di Terminator è attualmente in discussione, ma al momento non c’è nulla di concreto
Durante un’apparizione al podcast SmartLess, Cameron ha discusso di tutto ciò che riguarda la realtà inventata e l’intelligenza artificiale, il che lo ha portato rapidamente a parlare di Terminator. Ha ammesso di aver accarezzato l’idea di rilanciare il franchise di Terminator con un nuovo film , ma “non è ancora stato deciso nulla”, anche se conosce già la direzione in cui lo porterebbe.
Correlato: Studio Ghibli – Il nuovo film How Do You Live uscirà questa estate
Parlando dei temi dei suoi film, Cameron ha parlato brevemente dell’intelligenza artificiale e del suo interesse a esplorarla ulteriormente sullo schermo. Ha detto: “Se dovessi fare un altro film per magari cercare di rilanciare il franchise, cosa di cui si sta discutendo, ma non è stato deciso nulla, lo farei molto più incentrato sul lato dell’intelligenza artificiale che su robot cattivi e impazziti”.
L’ultimo film diretto da Cameron nel franchise è stato Terminator 2: Il giorno del giudizio. Non ha partecipato ai tre sequel successivi, ma è tornato come produttore in Terminator: Dark Fate, di cui si è detto “ragionevolmente soddisfatto”, pur riconoscendo che avrebbe potuto funzionare meglio senza le star originali.
“Il film avrebbe potuto sopravvivere senza Linda”, ha detto. “Penso che avrebbe potuto sopravvivere anche con Arnold, ma quando ci metti Linda e Arnold e poi, sai, lei ha 60 anni e lui 70, all’improvviso non è più il tuo film su Terminator, non è nemmeno il film su Terminator di tuo padre, è il film su Terminator di tuo nonno”.
Correlato: James Gunn – Il film Wonder Woman 3 è stato cancellato
Terminator: Dark Fate ha guadagnato oltre 250 milioni di dollari al botteghino mondiale, ma con un budget di produzione di 185 milioni di dollari, più 80-100 milioni di dollari di marketing globale e spese di distribuzione, si stimava che il film avrebbe dovuto incassare quasi 450 milioni di dollari per andare in pareggio. Tuttavia, il film ha ricevuto alcune recensioni positive da parte della critica.