Pattinson rivela che il suo Dark Knight è più vicino a un criminale che all’eroe di Gotham.
Robert Pattinson ha rilasciato una particolare intervista al magazine francese Premiere, in cui affermava : ‘ The interesting thing is that this Batman practically lives in the gutter. He is nowhere at home, except on the street when he wears the costume. He lives a criminal life, but without committing crimes! I felt like I could get something out of that. Anyway, I could only play a superhero if he was really dirty! ‘
Ecco, insomma una rivelazione un po’ particolare per chi come me è abituato ad associare il volto del miliardario di Gotham e Christian Bale o Micheal Keaton.
Ma non solo! Andy Serkis, che interpreterà Alfred, il fedele maggiordomo di Wayne ha rivelato che la relazione fra il giovane miliardario e lo schietto maggiordomo sarà molto diversa da quella dei film precedenti.
Tutti abbiamo ancora in mente la scena finale di The Darl Knight Rises in cui Alfred in riva all’Arno ( in realtà quel bar non esiste, fidatevi l’ho cercato) saluta con un sorriso complice Bruce, in compagnia di Selina.
Serkis ha affermato che ormai i due personaggi sono arrivati al capolinea della loro ‘amicizia’ e che addirittura se i due si incontrassero nei corridoi della villa di Wayne non si saluterebbero nemmeno, ormai hanno preso strade e scelte differenti.
Per quanto riguarda lo stesso Reeves, mentre Batman avrebbe dovuto svolgersi nel DC Extended Universe – con Ben Affleck sia come attore principale che come regista – è stato rivelato l’anno scorso che Reeves si era rifiutato di girare il film. Egli “dovrebbe essere in grado di iterare sul lato personale, e non ha bisogno di” essere “connesso con tutte queste altre cose” nel DCEU.
Il produttore Dylan Clark ha aggiunto: “Nella Warner Bros. C’è un multiverso e stanno esplorando diversi modi di usare… Non siamo coinvolti. Siamo interessati a spingere il personaggio nelle sue profondità emotive e scuoterlo fino in fondo. ”
Intanto spopolano sul web i primi paragoni fra le varie Catwoman, in questo caso interpretata da Zoe Kravitz.