Naughty Dog ha annunciato ai The Game Awards 2022 che The Last Of Us Part 1 arriverà finalmente su PC in data 3 marzo 2023.
Durante i The Game Awards 2022, è stato confermato che The last of Us 1 arriverà su PC dopo l’uscita della versione current-gen per PS5 a settembre.
Correlato: The Last of Us – Nuovo trailer della serie e data di uscita rivelata
The Last Of Us Part 1 è un remake e presenta una serie di caratteristiche moderne, tra cui diverse modalità di visualizzazione con 60 FPS e risoluzione 4K. Sono incluse anche nuove modalità di gioco, una serie di opzioni di accessibilità, una modalità fotografica migliorata e personalizzazioni della difficoltà.
The Last of Us is officially coming to PC on March 3rd! @TLOUVideoGame #TheGameAwards pic.twitter.com/STH3WVf4A1
— The Game Awards (@thegameawards) December 9, 2022
L’aspetto generale e le prestazioni del gioco sono stati aggiornati per renderlo simile al suo sequel, con nuovi modelli e animazioni dei personaggi.
Correlato: The Last of Us – Il multiplayer sarà forse Free-to-Play
The Last Of Us è stato originariamente pubblicato nel 2013 per PS3 prima di essere rimasterizzato per PS4 nel 2014. Il sequel diretto, The Last Of Us Part 2, è stato lanciato nel 2020 per PS4 e PS5 e continua la storia di Ellie e Joel. Anche se non è stato confermato ufficialmente, si dice che la Parte 2 arriverà anche su PC in futuro.