La seconda stagione della serie di The Last of Us 2 sembra essersi interrotta a causa dello sciopero degli sceneggiatori in america
Mentre lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood si conclude con la seconda settimana, un’altra serie si ferma. Variety riporta che The Last Of Us 2 della HBO non andrà avanti con la produzione, che inizialmente doveva iniziare le riprese all’inizio del 2024, e sarà interrotta.
Correlato: THE LAST OF US – RAMSEY COMMENTA LE RIPRESE DELLA S2
A quanto pare, la serie era nel bel mezzo dei preparativi per il casting della seconda stagione quando i lavori sono stati interrotti. Questo non sorprende, visto che Variety riporta anche che non ci sono ancora copioni per la seconda stagione e che il team di casting ha chiesto agli attori di leggere battute prese direttamente da The Last of Us Part II, il sequel per PlayStation su cui si baserà la storia della nuova stagione.
Lo scrittore e showrunner Craig Mazin ha partecipato allo sciopero con il resto degli scrittori della Writers Guild of America (WGA), che stanno scioperando dopo che le trattative per una migliore retribuzione con aziende come Warner Bros. e Netflix si sono interrotte all’inizio di questo mese. Neil Druckmann, regista del gioco e co-creatore dell’adattamento per la HBO, non sta lavorando alla serie, come riporta Variety.
Uno dei principali punti di contesa nella vertenza sindacale è quanto gli autori guadagnano dalle royalties dello streaming. Mentre le aziende incassano centinaia di milioni di profitti, alcuni sceneggiatori riescono a malapena a sbarcare il lunario, anche quando i loro show vengono presi in considerazione dalle principali piattaforme di streaming. La prima stagione di The Last Of Us è stata un successo particolarmente grande per HBO Max, raccogliendo oltre 32 milioni di spettatori per episodio sia via cavo che in streaming.
Correlato: THE LAST OF US PRIMA STAGIONE – [RECENSIONE]
Anche altre serie popolari si sono fermate a causa dello sciopero, come Stranger Things di Netflix e Andor, la serie di Star Wars della Disney. Ma un paio di grandi produzioni continuano ad andare avanti. La Warner Bros. sostiene che le sceneggiature della seconda stagione di House of the Dragon della HBO, il prequel di Game of Thrones, sono già complete. Tuttavia, come hanno sottolineato molti professionisti del settore, la scrittura degli show continua anche durante il processo di ripresa.