Sony ha appena rilasciato un video esteso del gameplay di The Last of Us Remake, per contrastare i recenti leaks avvenuti.
Gli sviluppatori di Naughty Dog sono intervenuti su Twitter per criticare le fughe di notizie su The Last of Us 1 Remake, sostenendo che sono scoraggianti e danneggiano gli sviluppatori. Negli ultimi due giorni sono trapelate la sequenza di apertura del gioco e una buona parte del gameplay, oltre a informazioni sulle modalità grafiche, sul layout del controller e sulle opzioni di accessibilità. I leaker hanno affermato che non c’erano miglioramenti al gameplay, spingendo Sony a rilasciare un video ufficiale esteso del gameplay del remake di The Last of Us Part 1 e a condividere informazioni su caratteristiche come la modalità “permadeath”.
Correlato: The Last of Us – annunciato nuovo titolo multiplayer
Secondo Naughty Dog e Sony, The Last of Us Part 1 è stato completamente rivisto con una meccanica di gioco rinnovata. “Dalla direzione artistica ai modelli dei personaggi, l’intero gioco è stato ricostruito da zero per sfruttare una nuova generazione di capacità grafiche, consentendo a questo gioco di raggiungere la fedeltà visiva a cui lo studio aspirava quando ha creato questa esperienza”, si legge in un post sul PlayStation Blog.
Correlato: The Last of Us – La serie ottiene una nuova finestra di lancio
Oltre alle modalità che offrono 4K nativi a 30 FPS e 4K dinamici a 60 FPS, The Last of Us Part 1 Remake utilizza l’aptica DualSense, effetti trigger e audio 3D. Inoltre, è presente una nuova modalità permadeath, una modalità speedrun, nuovissimi costumi sbloccabili per Joel ed Ellie e oltre 60 opzioni di accessibilità, che superano quelle di The Last of Us Part II.