Naughty Dog: “abbiamo molte notizie da condividere nel 2023” e per iniziare hanno condiviso una concept art del multiplayer di The Last of Us
The Last of Us compie 10 anni a giugno e Naughty Dog ha intenzione di festeggiare questo traguardo con una serie di annunci speciali. Uno di questi aggiornamenti riguarda uno sguardo più ravvicinato al prossimo titolo multiplayer standalone.
Correlato: The Last of Us – Il multiplayer sarà forse Free-to-Play
In un post sul blog, il co-presidente di Naughty Dog Neil Druckmann riflette sull’eredità di The Last of Us e sul futuro del franchise. Oltre all’adattamento HBO in anteprima il 15 gennaio e alla versione per PC di The Last of Us Part 1 in arrivo a marzo, Druckmann afferma che i fan potranno saperne di più sull’attesa esperienza multigiocatore che funge da seguito alla modalità Factions del gioco originale. Druckmann scrive,
Correlato: The Last of Us 3 – Secondo un leaker, il gioco è attualmente in sviluppo
“Avremo delle sorprese interessanti da rivelarvi nel 2023, e più avanti nel corso dell’anno inizieremo a offrirvi alcuni dettagli sul nostro ambizioso gioco multiplayer The Last of Us”. Con un team guidato da Vinit Agarwal, Joe Pettinati e Anthony Newman, il progetto si preannuncia come un’esperienza fresca e nuova per il nostro studio, ma radicata nella passione di Naughty Dog per la realizzazione di storie, personaggi e gameplay incredibili”.
Naughty Dog condivide anche un nuovo pezzo di concept art, pubblicato integralmente qui sotto, che rappresenta il primo materiale inedito del gioco dopo la pubblicazione del primo asset concettuale lo scorso giugno. Raffigura due sopravvissuti che si dirigono verso una nave da crociera in rovina.
Correlato: The Last of Us – Nuovi dettagli sul titolo multiplayer
Anche se quest’anno ne sapremo di più sul gioco, non è ancora noto se Naughty Dog abbia intenzione di lanciarlo nel 2023. Sarebbe giusto, visto l’anniversario, ma dovremo aspettare e vedere nei prossimi mesi.