Gli abbonati a Nintendo Switch Online + Expansion Pack ora hanno accesso a uno dei più grandi giochi del franchise di Zelda: The Legend of Zelda: Majora’s Mask è ufficialmente entrato a far parte del catalogo Switch.
Il gioco, uscito per Nintendo 64 è ora disponibile nella versione Switch, anche se Majora’s Mask è un po’ diverso dalla maggior parte degli altri giochi di Zelda. Ora, coloro che non hanno mai avuto la possibilità di provare il gioco possono farlo su Nintendo Switch.
The Legend of Zelda: Majora’s Mask è stato pubblicato nel 2000, appena due anni dopo l’uscita di Ocarina of Time. Il gioco è un seguito diretto, ma con una serie di differenze . La più notevole è l’aggiunta di un trio di di trasformazione, che trasforma Link in un Deku Scrub, un Goron o uno Zora. Ognuna di queste forme ha poteri e abilità diversi necessari per aiutare Link a risolvere diversi enigmi e sezioni del gioco. Dopo la sua sconfitta in Ocarina of Time, Ganondorf è scomparso e il nuovo cattivo è uno Skull Kid che indossa la maschera di Majora.
Il gioco non si svolge a Hyrule, ma in un nuovo mondo chiamato Termina, che verrà distrutto in tre giorni al calare della luna. Per salvare il mondo, Link deve usare l’Ocarina per tornare indietro nel tempo ogni tre giorni, finché non riesce a fermare lo Skull Kid.
Nel 2015, il gioco è stato rilasciato sul Nintendo, il 3DS. Quella versione sfruttava il touch screen del sistema e il 3D. La versione Switch non avrà queste caratteristiche per ovvi motivi, ma alcuni fan di Zelda preferiscono l’originale N64. Un gioco insomma imperdibile per gli abbonati Switch Online che hanno anche l’Expansion pack!
A questo link potrete trovare tutte le ultime novità sul mondo di Zelda!