A quanto pare, Pedro Pascal è uno degli uomini più impegnati di Hollywood. L’attore sta attualmente girando The Last of Us e dovrebbe iniziare presto le riprese della terza stagione di The Mandalorian, e potrebbe averlo già fatto! Dopotutto, secondo quanto riferito, le riprese della terza stagione dello show sono già iniziate a Manhattan Beach, presso il complesso The Volume realizzato da Industrial Light and Magic.
La notizia arriva da American Cinematographer, che spiega come i membri della troupe siano stati in grado di utilizzare la loro tecnologia in modi nuovi e innovativi.
“La serie prevede sin dall’inizio l’utilizzo della in-camera VFX per gli effetti visivi, utilizzando lo StageCraft, le animazioni in tempo reale di Industrial Light & Magic: Sia The Book of Boba Fett, che uscirà entro la fine dell’anno, e Obi-Wan Kenobi, previsto per il 2022,utilizzeranno lo stesso “volume” inizialmente costruito per The Mandalorian a Manhattan Beach, in California”, ha affermato la rivista. “Altri spettacoli di Star Wars, incluso Andor, sono in produzione presso i Pinewood Studios in Inghilterra, dove ILM ha realizzato un altro grande “volume” di StageCraft. La stagione 3 di The Mandalorian ora è in produzione”.
Per chi non lo sapesse “volume” è un enorme schermo realizzato su palcoscenici interni che consente ai registi di lanciarsi in scene completamente rivoluzionarie con pochi clic del mouse. Ad oggi, ILM ha quattro sedi in cui gestisce i servizi StageCraft: due volumi ai Manhattan Beach, un altro ai Pinewood Studios di Londra e un quarto ai Fox Studios in Australia.