“Se c’è un Dio, dovrà implorare il mio perdono”. Un messaggio inquietante deturpa un tunnel di una metropolitana all’interno dell’ultimo enigmatico teaser dell’ultima stagione di The Walking Dead. Il trailer, andato in onda durante l’episodio della decima stagione “Splinter” di domenica, in cui la principessa (Paola Lazaro) lotta contro i ricordi del suo traumatico passato, mentre prepara la sua fuga dai soldati dalle armature bianche, è l’ultimo indizio che suggerisce l’arrivo incombente del Nuovo Ordine Mondiale. I precedenti teaser della serie mostravano invece una sala d’interrogatori, del gelato e una torta all’interno di una vivace pasticceria.
L’ultimo episodio si è concluso con la nuova civiltà che ha già preso contatto con Eugene (Josh McDermitt) e Re Ezekiel (Khary Payton). Il gruppo si è presentato per l’appuntamento radiofonico con l’amica di Eugene, Stephanie (margot Bingham), per essere poi arrestato da una piccola combriccola di soldati. Le riprese, iniziate all’inizio di febbraio, della stagione finale di 24 episodi sono tutt’ora in corso e rendono la stagione 11 la prima stagione completa ad essere stata girata sotto le nuove norme di sicurezza anti-covid.
“Abbiamo ancora un anno da poter utilizzare per le riprese della serie. Anche se abbiamo girato solamente un paio di episodi, il pensiero che ancora non abbiamo nemmeno scalfito la superficie dell’intera stagione 11, mi elettrizza e mi fa ben sperare per questo 2021” ha affermato l’attore Khary Payton (Ezekiel) riguardo a quest’ultima stagione divisa in 3 parti.