iwot Productions e Squeeze Studios, hanno annunciato oggi che The Wheel of Time avrà un film d’animazione prequel, chiamato “The White Tower”
Oggi, iwot Productions e Squeeze Studios hanno annunciato che stanno lavorando a un film d’animazione prequel di The Wheel of Time, intitolato The White Tower. Il nuovo film è basato su un racconto originale di Zach Stentz, creatore di Jurassic World: Camp Cretaceous e sceneggiatore di X-Men: First Class e Thor. Il film sarà prodotto da Rick Selvage e Larry Mondragon della iwot productions e da Zack Stentz della Electric Brain Entertainment. Selvage e Mondragon sono produttori esecutivi della serie televisiva di The Wheel of Time. Non è stato annunciato alcun distributore per The White Tower e sembra che il film non abbia alcun legame con la serie The Wheel of Time di Amazon.
Correlato: 15 dei migliori film romantici da vedere su Netflix
“Sono un fan da sempre del mondo creato da Robert Jordan, in particolare della White Tower, che è al servizio della misteriosa sorellanza delle Aes Sedai come capitale, residenza, scuola e fortezza”, ha dichiarato Stentz in un comunicato stampa che annuncia il nuovo film. “È stato un sogno realizzato ricevere l’opportunità di scrivere una nuova storia che si svolge all’interno di un’ambientazione iconica che sarà immediatamente familiare ai fan di Jordan in tutto il mondo”.
The Wheel of Time è una popolare serie fantasy ambientata in un mondo post-apocalittico che si sta ancora riprendendo dalla Rottura del Mondo, un’epoca in cui tutti i maghi maschi sono impazziti perché la loro fonte di magia è stata contaminata dall’Oscuro, una forza cosmica del male. Mentre le donne utilizzatrici di magia sono rimaste in prima linea nel mondo, i maschi con un legame con la magia sono stati temuti e cacciati a causa della corruzione causata dal loro legame con la magia contaminata. The White Tower segue un’utilizzatrice di magia che viaggia verso la White Tower, il quartier generale delle Aes Sedai femminili che possono ancora incanalare l’Unico Potere.