The Wolf Among Us 2 – Rimandato il gioco oltre il 2023

The Wolf Among Us Telltale rimandato il gioco oltre il

In un post pubblicato su Twitter, la rinata Telltale Games ha annunciato di aver rimandato The Wolf Among Us 2 oltre il 2023

In un post pubblicato ieri sera su Twitter, la neorinata Telltale Games ha annunciato di aver “preso la difficile decisione di rimandato The Wolf Among Us 2 oltre 2023”. Ma dato che è passato quasi un decennio dall’uscita dell’ultimo episodio della prima serie, probabilmente potrò aspettare ancora un po’.

Correlato: Star Wars Jedi: Survivor – Il regista vuole che il franchise sia una trilogia

Telltale afferma che il ritardo è dovuto alla “protezione della salute del [suo] team” e, in una chiacchierata con IGN, il capo dello studio Jamie Ottilie ha detto che si tratta di evitare il crunch. “Bruciare mentalmente le persone o caricarle di molto lavoro è la cosa più sbagliata da fare a lungo termine”, ha detto Ottilie, “Come industria, se vogliamo continuare a crescere, dobbiamo smettere di farlo. Dobbiamo smettere di farlo e fare scelte migliori”. L’unica alternativa al ritardo del gioco o al crunching sarebbe stata la spedizione di un gioco incompiuto, cosa che a quanto pare lo studio si rifiuta di fare. “Se facciamo uscire questo gioco e non è pronto, verremo fatti a pezzi”, ha detto Ottilie.

The Wolf Among Us 2 è stato annunciato all’inizio del suo ciclo di sviluppo, nel 2019, mentre Telltale stava ancora preparando il personale per la produzione completa, ed è stato ostacolato da tutte le cose che ci si può aspettare: Covid-19 e la conseguente stretta del mercato del lavoro, ma anche la decisione di passare dall’Unreal Engine 4 all’Unreal Engine 5. Ottilie afferma che il cambiamento è valso la pena, ma ha comportato il rifacimento del lavoro già svolto per la versione UE4 del gioco.

Non sorprende che questa nuova Telltale sia sensibile al crunch. Lo studio originale era famoso per questo, con uno staff che lavorava 80 ore a settimana e che il cofondatore della società ha difeso come una pratica necessaria. “Abbiamo cercato di creare un ambiente in cui fosse davvero necessario [fare crunch] per far sopravvivere Telltale”, ha dichiarato nel 2019 Kevin Bruner, il cofondatore originale della Telltale. Considerando che quasi certamente questa è stata un’esperienza terribile per il personale e che alla fine l’azienda ha chiuso comunque, non è una sorpresa che la nuova Telltale stia cercando di adottare un ritmo più misurato.

Correlato: GEARS OF WAR – VARIE ASSUNZIONI SUGGERISCONO LO SVILUPPO DI UN NUOVO GIOCO

Purtroppo non si sa quando The Wolf Among Us 2 sia stato posticipato, ma io spero che sia stato solo rimandato all’inizio del prossimo anno. La serie originale di The Wolf Among Us è stata, insieme a The Walking Dead, uno dei più notevoli successi di Telltale. In attesa di ulteriori notizie, credo che continuerò a guardare il trailer di Wolf Among Us 2 che abbiamo ricevuto l’anno scorso. Potrebbe essere l’unico modo per tenerci buoni per un po’ di tempo a venire.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare