TOP MANGA i piu venduti finora
TOP MANGA i piu venduti finora
in , , ,

TOP 25 MANGA 2022 – i più venduti finora

Ecco la lista dei 25 manga al top delle vendite nel 2022 fino ad ora, da “Jujutsu Kaisen” a “One Piece”, passando per molti altri!

Sembra che al giorno d’oggi la popolarità dei manga sia più grande che mai. Dagli shonen, agli shojo ed oltre, l’industria sta crescendo rapidamente e nuovi lettori stanno spuntando in tutto il mondo. Naturalmente, l’aumento della popolarità dei manga ne comporta un incremento delle vendite, per alcune serie in particolare.

Simile: Estate 2022 – i 10 ANIME più ATTESI

Proprio non molto tempo fa, la Oricon ha condiviso un resoconto delle vendite di quest’anno, e lì i fan sono stati messi al corrente di alcuni segreti dell’industria. È risultato, anche se non sorprende, che la casa editrice giapponese Shueisha domina ancora le vendite di manga. Ma quando si tratta dei più venduti finora, sembra che il 2022 stia sorpassando aspettative a destra e a manca.

Di seguito potete dare un’occhiata alla classifica di Oricon per il 2022 fino ad ora. Le 25 serie più vendute sono classificate dall’alto verso il basso, con Jujutsu Kaisen che mantiene una salda prima posizione con un comodo distacco.

  1. Jujutsu Kaisen
  2. Tokyo Revengers
  3. SPY x FAMILY
  4. One Piece
  5. My Hero Academia
  6. Mystery to Iu Nakare
  7. Demon Slayer – Kimetsu no yaiba
  8. Kaiju No. 8
  9. My Dress-Up Darling
  10. Blue Lock
  11. Vita da slime (That Time I Got Reincarnated as a Slime)
  12. Kingdom
  13. Haikyuu!!
  14. World Trigger
  15. Dr. Stone
  16. Golden Kamuy
  17. Record of Ragnarok
  18. Aoashi
  19. One-Punch Man
  20. Uma Musume: Cinderella Gray
  21. L’attacco dei giganti (Attack on Titan)
  22. Frieren – Oltre la fine del viaggio (Sōsō no Frieren)
  23. The Apothecary Diaries
  24. Welcome to Demon School! Iruma-kun
  25. Kaguya-sama: Love is War

Guardando questo elenco, si notano diversi titoli familiari. Molte di queste serie manga sono state trasformate in serie anime di successo e, come è naturale, queste non hanno fatto che aiutare le vendite dei relativi manga. Spy x Family ne è la prova: le vendite del manga sono infatti aumentate a dismisura dopo l’uscita della prima stagione, e lo stesso vale per My Dress-Up Darling.

Naturalmente, della lista fanno parte anche serie già affermate e con un solido passato alle spalle. Titoli come One Piece, My Hero Academia e Attack on Titan fanno parte di questa categoria. Tuttavia, la classifica di Oricon ha rivelato anche alcune nomination meno prevedibili, come The Apothecary Diaries, Record of Ragnarok e Uma Masume Cinderella Gray.

E voi? Quali sono i vostri “top manga 2022”?

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità