Microsoft ha tenuto il suo Xbox Digital Broadcast al Tokyo Game Show 2023 ed ecco tutti gli annunci rivelati all’evento
Microsoft ha fatto una serie di annunci durante il suo Xbox Digital Broadcast al Tokyo Game Show 2023, la maggior parte dei quali ruotava intorno al Giappone e a giochi e aggiornamenti ispirati al Giappone. I dirigenti di Xbox Phil Spencer e Sarah Bond hanno parlato dell’importanza del mercato giapponese: “Il Giappone avrà sempre un posto speciale nel mio cuore per essere stato il pioniere di modi innovativi di giocare, dal Game Boy, alla PSP, alla Switch”, ha detto Spencer.
Xbox ha poi rivelato una collaborazione tra i leggendari sviluppatori giapponesi Hidetaka “Swery” Suehiro e Goichi “Suda51” Suda, ha annunciato una versione Xbox di Octopath Traveller 2 e ha confermato una serie di aggiunte al Game Pass.
Se vi siete persi la trasmissione di oggi, non temete. Questa carrellata ripercorre tutte le novità e le rivelazioni più importanti emerse dall’Xbox Digital Broadcast al Tokyo Game Show 2023.
Xbox fa il check-in all’Hotel Barcelona
L’annuncio principale è stata la prima occhiata a Hotel Barcelona, un gioco d’azione e horror in loop temporale realizzato da Hidetaka “Swery” Suehiro e Goichi “Suda51” Suda. Il gioco uscirà su Xbox Series X e S nel 2024.
Octopath Traveler 2 è finalmente in arrivo su Xbox
Square Enix e Microsoft avevano già annunciato un accordo per portare altri giochi dell’azienda giapponese su Xbox, e durante lo show abbiamo avuto la conferma di una versione Xbox del gioco di ruolo Octopath Traveler 2 in arrivo all’inizio del 2024. Il gioco è già uscito su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam.
Il tracciato giapponese di Forza è stato esposto sotto i riflettori
Microsoft ha mostrato il prossimo Forza Motorsport, realizzato da Turn 10 di Xbox Game Studios, il suo percorso di Hakone e la Toyota GR Supra del 2020.
Forza Motorsport uscirà su Xbox Series X e S e su PC, oltre che direttamente su Game Pass, il 10 ottobre. Chi acquista Forza riceve una Chevrolet Corvette del 2024 da utilizzare in Forza Horizon 5 di Playground.
Fallout 76 sforna una bomba di aggiornamento
Fallout 76 di Bethesda riceverà un aggiornamento di Atlantic City e durante la fiera il direttore artistico Jonathan Rush ha annunciato che è così grande che verrà diviso in due uscite. La prima uscita è prevista per il 5 dicembre e contiene nuovi luoghi, nuove fazioni, nuove missioni e nuove ricompense. C’è persino un casinò. Qualcuno ha voglia di New Vegas? I giocatori di Steam che già possiedono il gioco possono unirsi al divertimento in anticipo, con Atlantic City disponibile sul server di prova pubblico dal 3 ottobre.
The Elder Scrolls Online arriva finalmente in Giappone
Rimanendo in tema di giochi Bethesda, ZeniMax Online Studios ha annunciato che il gioco di ruolo online multigiocatore di massa The Elder Scrolls Online uscirà finalmente in Giappone.
La versione giapponese completamente localizzata verrà lanciata in Giappone il 15 novembre 2023, mentre l’espansione Necrom verrà lanciata su console a febbraio.
Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy è in arrivo su Game Pass
Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy, un remake che raccoglie i primi tre titoli (Phoenix Wright: Ace Attorney, Justice For All e Trials and Tribulations) in un unico pacchetto, arriverà su Xbox Game Pass e PC Game Pass la prossima settimana, il 26 settembre. Sarà disponibile anche su mobile con controlli touch.
Nel frattempo, Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy, che include le rimasterizzazioni dei giochi quattro, cinque e sei (Apollo Justice: Ace Attorney, Phoenix Wright: Ace Attorney Dual Destinies e Phoenix Wright: Ace Attorney Spirit of Justice), uscirà all’inizio del 2024 su Xbox Series X e S, Xbox One e PC Windows.
Altheia: The Wrath of Aferi si presenta come una divertente avventura fantasy
Microsoft ha presentato Altheia: The Wrath of Aferi, un’avventura fantasy sviluppata da due fratelli. Il gioco è ambientato in un misterioso e pericoloso tempio in rovina ispirato alle opere giapponesi e ha come protagonisti Lili e il suo misterioso monaco Sadi. Le battaglie e gli enigmi sono stati creati pensando a entrambi i personaggi. Altheia: The Wrath of Aferi è in arrivo su Xbox e PC.
Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è un successore spirituale della serie Suikoden in arrivo su Game Pass
Microsoft ha mostrato il successore spirituale di Suikoden, Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, che sarà lanciato su Game Pass il 24 aprile 2024. Il nuovo trailer ha mostrato la splendida grafica, le battaglie a turni e ci ha dato un’idea della grandezza del gioco.
Exoprimal di Capcom riceverà un aggiornamento
Exoprimal, il gioco cooperativo di Capcom incentrato sui mech che uccidono i dinosauri, lancia la Stagione 2 il 18 ottobre e durante la trasmissione di Microsoft abbiamo avuto un’idea di cosa aspettarci. La stagione aggiunge una nuova mappa, chiamata Ocean Platform, la nuova missione finale Escape, nuovi impianti Drone e Edge Strike e nuovi costumi. Il crossover con Street Fighter 6 aggiunge skin exosuit ed emotes basate su Ryu, Guile e Chun-Li.
Infinity Strash: Dragon Quest The Adventure of Dai riceve un nuovo trailer
Infinity Strash: Dragon Quest The Adventure of Dai è un gioco di ruolo d’azione con grafica e arte tratte dall’anime e dal manga in uscita il 28 settembre e sarà disponibile su Xbox Series X e S e PC.
Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name confermato per Xbox Game Pass
Microsoft ha annunciato che Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name sarà disponibile per Xbox Game Pass. Uscirà il 9 novembre. Like a Dragon: Ishin!, uscito su Xbox all’inizio di quest’anno, arriverà anche su Game Pass nel 2023.
Mineko Night Market in arrivo su Game Pass
Mineko Night Market, un simpatico gioco d’avventura, uscirà il 26 ottobre come titolo per Game Pass e PC Game Pass.
My Lovely Empress in arrivo su Xbox
My Lovely Empress, il terzo capitolo della serie My Lovely, uscirà nel 2024 e sarà disponibile su console Xbox e PC Windows.
Palworld in arrivo su Xbox nel 2024
Palword, un RPG di cattura di mostri soprannominato “Pokemon con le pistole”, ha ricevuto un nuovo trailer di gameplay e la conferma che arriverà su Xbox e PC Windows nel 2024.
Party Animals ottiene un crossover con Ori
Questo è un gioco un po’ strano: Party Animals, il gioco cooperativo a base di sberle, lanciato questa settimana, avrà Ori e Naru della serie Ori come personaggi giocabili.
Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica ricevono nuovi trailer
Persona 3 Reload, in uscita il 2 febbraio 2024 su tutte le piattaforme e su Game Pass, ha ricevuto un nuovo trailer al TGS. Nel frattempo, anche lo spin-off di strategia a turni Persona 5 Tactica ha ricevuto un nuovo trailer. In esso vediamo il nuovo sistema di missioni. Le missioni sono fasi speciali, separate dalla storia principale, che comportano condizioni uniche, ma offrono ricompense considerevoli. Persona 5 Tactica uscirà il 17 novembre 2023 su tutte le piattaforme, oltre che su Xbox Game Pass e PC Game Pass.
Mostrata la mappa Erangel di PUBG: Battlegrounds
Il Battle royale PUBG: Battlegrounds ha pubblicato un nuovo trailer che mostra i cambiamenti in arrivo per la mappa Erangel a ottobre. Il trailer promette un gameplay più dinamico e misterioso e, prima della fine del teaser, abbiamo potuto dare una rapida occhiata all’apertura di una porta sotterranea nascosta.
E infine… Rivelato il DLC di Wo Long: Fallen Dynasty
Concludiamo la nostra carrellata con Wo Long: Fallen Dynasty DLC Conqueror of Jiangdong, in uscita il 27 settembre. Questa seconda delle tre espansioni aggiunge nuovi tipi di armi, nemici e boss. Anche due armi del recente Lies of P arriveranno in Wo Long: Fallen Dynasty il 27 settembre come parte di un crossover.
Ecco tutti gli annunci rivelati all’Xbox Tokyo Game Show 2023!