Tutto quello che sappiamo sul live-action di Oceania

Tutto quello che sappiamo sul live action di Oceania

Ecco tutto quello che sappiamo finora sul remake live-action di “Oceania”, annunciato su Twitter da Dwayne “The Rock” Johnson!

È arrivato l’annuncio della versione live-action di Oceania della Disney, e ci sono molti dettagli interessanti sul remake del film musicale di successo.

La recente ondata di remake live-action di film d’animazione Disney è iniziata nel 2010 con Alice in Wonderland di Tim Burton, ma la Disney si è cimentata in questo tipo di remake anche prima. Il memorabile remake live-action La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera con Glenn Close del 1996 è tra i primi esempi.

Uscito solo nel 2016, Oceania sarà il film d’animazione più recente dello studio a ricevere il trattamento live-action.

Dwayne “The Rock” Johnson, che ha dato la voce a Maui nel film d’animazione, ha annunciato su Twitter che la Disney sta lavorando a questa trasposizione.

Nella clip, Johnson si trova sull’isola di O’ahu, nelle Hawaii, e spiega l’importanza dello Stato per la sua infanzia e come le sue origini samoane abbiano contribuito alla sua interpretazione di Maui in Oceania, personaggio che per lui ha un significato profondo a livello culturale e non solo.

L’attore ha infatti rivelato che, per il design di Maui stesso, la Disney Animation si è ispirata al suo defunto nonno, il leggendario High Chief e wrestler Peter Maivia.

Non è facile stabilire con esattezza quanto tempo manchi all’uscita del film remake, dato che il calendario delle uscite degli adattamenti live-action è variato nel corso degli anni. Crudelia è stato annunciato nel 2013 (via “EW”), ma il film non è uscito prima del 2021, anche se la pandemia ne ha certamente influenzato la produzione.

Trattandosi di un remake, il live-action di Oceania dovrebbe mantenere la maggior parte degli stessi personaggi. Nell’annuncio, Johnson fa i nomi di nonna Tala, Heihei, Pua e, naturalmente, Vaiana.

Quindi Johnsoon interpreterà di nuovo Maui, ma chi altro tornerà?

Alcuni dei doppiatori potrebbero non avere l’età per interpretare i loro ruoli nel live-action. La doppiatrice di Vaiana (Auli’i Cravalho) potrebbe essere ormai troppo vecchia per il ruolo della giovane ragazza, mentre la doppiatrice originale di nonna Tala (Rachel House) potrebbe essere troppo giovane.

È probabile che il gallo Heihei (Alan Tudyk) e Tamatoa (Jemaine Clement) vengano creati in CGI, se dovessero essere presenti nel film. Tudyk e Clement sarebbero allora giustamente buone scelte di casting.

Simile: Shrek 5 – Confermato lo sviluppo con i doppiatori iconici

Il remake live-action di Oceania seguirà molto probabilmente la stessa trama del film d’animazione. Con molti elementi fantastici, la storia si svolge principalmente in mare aperto, il che potrebbe rappresentare una sfida per un remake live-action.

Nulla in cui la Disney non si sia già cimentata, con le scene subacquee di Black Panther: Wakanda Forever e dell’imminente La sirenetta.

Fino a dicembre 2022 sono stati realizzati 20 remake live-action di film d’animazione Disney, ma ce ne sono molti altri in programma. L’uscita di Peter Pan e Wendy su Disney+ è prevista per il 28 aprile 2023, mentre La sirenetta sarà proiettata nelle sale il 24 maggio 2023. Più avanti nel calendario troviamo Biancaneve (22 marzo 2024) e un prequel de Il Re Leone (2019) intitolato Mufasa: The Lion King, previsto per il 5 luglio 2024.

Fonte

Picture of Chiara Francesca Palmisano
Chiara Francesca Palmisano
Qualcosa su di me, Chiara "Myjh": traduco, scrivo, edito e creo contenuti per Popspace dal 2021. Adoro i puzzle game, i cozy game e OurGoodShadows. Se avete qualche retelling "Ade x Persefone" da sottopormi, sono tutta orecchie e Goodreads.
Forse ti potrebbe interessare