Twitch – Ecco cosa cambia con la Partner Plus e cosa serve per ottenere il 70% dei ricavati dalle sub

Twitch Ecco cosa cambia con la Partner Plus e cosa serve per ottenere il dei ricavati dalle sub

Twitch ha annunciato il nuovo programma Partner Plus in cui gli streamer potranno guadagnare una quota del 70% dei loro ricavati.

In un post pubblicato oggi sul blog, la piattaforma di streaming ha dichiarato che il programma Partner Plus offrirà agli streamer una quota del 70% dei ricavi netti degli abbonamenti – ovvero una quota 70/30 dei ricavi derivanti dagli abbonamenti mensili ricorrenti e dagli abbonamenti regalati – per 12 mesi fino a un massimo di 100.000 dollari se soddisfano i requisiti richiesti. Se siete curiosi di sapere quali sono queste qualifiche, ecco come Twitch le ha spiegate:

ECCO TUTTO QUELLO CHE È STATO RIVELATO ALL’XBOX SHOWCASE 2023

Gli streamer che sono già Partner devono mantenere il numero di 350 abbonamenti ricorrenti a pagamento per tre mesi consecutivi. Una volta trascorsi questi tre mesi, saranno automaticamente iscritti al programma Partner Plus per l’anno successivo. Rimarranno nel programma anche se il loro numero di abbonati scende al di sotto di 350 durante il periodo di 12 mesi.

I partner che soddisfano i criteri in luglio, agosto e settembre saranno iscritti al programma Partner Plus e riceveranno una notifica in ottobre.

La notizia del programma Partner Plus arriva più di una settimana dopo la pubblicazione da parte di Twitch di nuove linee guida relative ai branded stream, che hanno fatto infuriare i creatori di contenuti al punto da spingerli a boicottare la piattaforma o a migrare verso un’altra, come YouTube. Le nuove regole, che entreranno in vigore il 1° luglio, prevedono che i loghi on-stream siano ridotti al 3% della dimensione dello schermo e che non siano più consentiti annunci pubblicitari di alcun tipo.

Twitch ha poi ammesso di aver “mancato il bersaglio” con il suo linguaggio “eccessivamente ampio” e di voler riscrivere le norme per renderle più chiare.

STARFIELD – BETHESDA RIVELA CHE IL GIOCO SARÀ BLOCCATO A 30 FPS SULLE CONSOLE XBOX

Il programma Partner Plus di Twitch verrà lanciato il 1° ottobre.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare