Valve – Aggiornato il rimborso dei giochi su Steam

Valve Aggiornato il rimborso dei giochi su Steam

Valve ha aggiornato il rimborso di Steam per i giochi, per tappare una scappatoia che permetteva di chiedere il rimborso di giochi completati

Valve ha aggiornato la politica di rimborso di Steam per eliminare una scappatoia che consentiva ai giocatori di accumulare diverse ore di gioco attraverso l’accesso avanzato e di ricevere un rimborso completo al lancio.

Leggi anche: Metaphor: ReFantazio – Rivelata data di uscita del nuovo RPG dello studio di Persona 5

La politica di rimborso include ora una sezione rivista “Rimborsi su titoli acquistati prima della data di uscita”, che aggiunge l’etichetta ufficiale Advanced Access e applica essenzialmente il normale limite di tempo di due ore di Valve a questi giochi. L’Accesso Avanzato si riferisce ai giochi che possono essere giocati prima del lancio ufficiale, di solito acquistando un’edizione speciale a un costo aggiuntivo.

Suicide Squad: Kill the Justice League, ad esempio, è stato lanciato il 2 febbraio 2024, ma chi ha pagato 30 euro in più per la Deluxe Edition ha potuto giocarci tre giorni prima. In questo periodo di tre giorni Steam ora segna l’Accesso Avanzato. TopSpin 2K25 di 2K, la cui costosa Deluxe Edition e la Grand Slam Edition consentono ai possessori di giocare prima della data di uscita ufficiale del 25 aprile, porta la nuova etichetta Advanced Access.

In precedenza, chi giocava a un gioco in Accesso Avanzato poteva farlo per decine di ore o addirittura completarlo, per poi richiedere un rimborso a Steam e ottenere tutti i soldi indietro, a patto di non aver giocato per più di due ore dopo il lancio. L’aggiornamento di Steam risolve questa lacuna, dato che i giochi in Accesso Avanzato diventano sempre più popolari.

“Quando si acquista un titolo su Steam prima della data di uscita, si applicherà il limite di due ore di gioco per i rimborsi (ad eccezione del beta testing), ma il periodo di 14 giorni per i rimborsi non inizierà fino alla data di uscita”, ha dichiarato Valve.

Leggi anche: ID@Xbox Digital Showcase – Annunciato l’evento indie per settimana prossima

“Ad esempio, se si acquista un gioco in Accesso Anticipato o Accesso Avanzato, il tempo di gioco verrà conteggiato nel limite di due ore per il rimborso. Se si preacquista un titolo che non è giocabile prima della data di uscita, è possibile richiedere un rimborso in qualsiasi momento prima dell’uscita del titolo, e il periodo di rimborso standard di 14 giorni/due ore si applicherà a partire dalla data di uscita del gioco”.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare