in , , , ,

Valve: J.J. Abrams afferma che è in lavorazione un film sul famosissimo videogioco Portal!

J.J. Abrams ha affermato che un film basato su uno dei videogiochi più famosi di Valve, Portal, è in lavorazione e che una sceneggiatura è in fase finale di scrittura. Abrams è stato molto vago entrando nei particolari, ma dice che la Warner Brothers è entusiasta della direzione in cui sta andando a parare il film e dichiara che “sembra che questa sceneggiatura sia finalmente in fase di ultimazione”.

Inizialmente abbiamo sentito parlare del film nel 2013, quando Abrams e Gabe Newell erano sul palco insieme a DICE Summit. A Quel tempo, Abrams apparentemente disse a Polygon che il piano era “reale come qualsiasi cosa a Hollywood”. Per un’affermazione di ben 8 anni fa, sembra proprio avesse ragione.

Abbiamo ricevuto conferme che entrambi i film di Portal e Half-Life erano ancora in lavorazione sia da Abrams che da Newell rispettivamente nel 2016 e nel 2017, ma da allora non abbiamo ricevuto più nessuna notizia consistente di entrambi i film. Parlando con IGN, Abrams ha detto che la sua società di produzione, Bad Robot, non è attivamente coinvolta nella “questione Half-Life” al momento.

Come i giochi, anche i film possono soffrire di un travagliato sviluppo, sebbene alcuni non lo capiscano: Army of the Dead di Zach Snyder, uscito su Netflix il 21 maggio, è stato annunciato nel 2007. Questo per dire che, anche se il film sta dando segni di vita nell’ultimo periodo, non è ancora il momento per festeggiare la sua imminente uscita, che potrebbe arrivare tra altri 8 anni. Sembra che sia ancora in fase di sviluppo iniziale e dovremmo solo aspettare e vedere come continueranno i lavori dello studio.

Pubblicità

Inserzione pubblicitaria

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…