Come riportato da Variety, Venom: The Last Dance è stato il peggiore della trilogia per gli incassi, guadagnando 175 milioni di dollari
Venom: The Last Dance ha conquistato il botteghino americano con 51 milioni di dollari, ma è stato comunque al di sotto delle aspettative di incassi, con il peggior weekend di apertura della trilogia spin-off di Spider-Man.
Leggi anche: Good Omens 3 – Un solo episodio al posto dell’ultima stagione
Come riportato da Variety, le vendite dei biglietti nazionali per il terzo film di Venom avrebbero dovuto raggiungere i 65 milioni di dollari dopo un costo di produzione di 120 milioni di dollari, senza contare i costi di marketing. Le vendite mondiali hanno raggiunto i 124 milioni di dollari per un totale di 175 milioni.
Anche i risultati nazionali sono stati inferiori a quelli dei due film precedenti. Il primo Venom, con Tom Hardy nel ruolo di antieroe protagonista, ha incassato 80 milioni di dollari al botteghino americano, mentre il sequel Venom: Let There Be Carnage ha guadagnato un po’ di slancio con 90 milioni di dollari.
Anche il terzo e forse ultimo film non ha avuto una buona performance critica. “Venom: The Last Dance inciampa nei suoi stessi fili e lascia che una trama noiosa e generica e una cattiva azione distraggano dal rapporto centrale sorprendentemente resistente tra Eddie Brock e il suo amico simbionte”, abbiamo detto.
Leggi anche: JOKER: FOLIE À DEUX – [Recensione]
Si tratta del secondo flop di un sequel di supereroi nelle ultime settimane, visto che Joker: Folie à Deux ha debuttato a ottobre con numeri e recensioni altrettanto scarsi. Gli esperti hanno giudicato la sua performance domestica di 37,8 milioni di dollari un “disastro senza attenuanti ”
“Nonostante i migliori sforzi di Joaquin Phoenix, Lady Gaga e un’ora iniziale ambientata nel manicomio di Arkham, Joker: Folie à Deux spreca il suo potenziale come musical cinematografico, dramma giudiziario e sequel che non ha nulla di significativo da dire o da aggiungere al primo Joker”.