Warhorse Studios, lo sviluppatore del popolare gdr medievale Kingdom Come: Deliverance, si sta preparando a rivelare il suo prossimo gioco.
Giovedì lo studio ceco si è presentato su X/Twitter per annunciare che il 18 aprile alle 11:00 PT / 14:00 ET (20:00 ore italiane) rivelerà un nuovo gioco. I fan hanno subito iniziato a parlare della possibilità di un sequel di Kingdom Come: Deliverance, che si è guadagnato un seguito fedele grazie al modo in cui ha inserito il suo design simile a Skyrim in un open world medievale più realistico.
Leggi anche: Dragon’s Dogma II – Migliore Vocazione per iniziare.
Riferendosi al protagonista di Kingdom Come, un fan ha chiesto: “Oh mio Dio, finalmente vedremo il resto della storia di Henry?”.
Uscito per la prima volta nel 2018, Kingdom Come Deliverance è sempre stato in cima alle liste dei migliori giochi di ruolo.
La critica ne parla così: “Kingdom Come: Deliverance è autenticamente medievale. Personaggi e narrazione forti, uno dei sistemi di combattimento in prima persona migliori in assoluto e un’attenzione particolare alla costruzione del mondo si uniscono in una potente lega che si colloca tra i giochi di ruolo più unici e memorabili degli ultimi anni”.
KCD è disponibile per PC, PS4 e Xbox One e lo scorso marzo è uscito anche per Switch.
Leggi anche: PlayStation Plus – Rivelati i giochi del PS Extra e Premium di aprile 2024
Poco dopo l’uscita di Kingdom Come: Deliverance, Warhorse Studios è stata acquisita da Plaion, la società precedentemente nota come Koch Media che comprende Deep Silver. Plaion fa parte di Embracer Group, che di recente ha subito licenziamenti e cancellazioni in seguito a una pesante ristrutturazione. Sapremo presto cosa ha in serbo Warhorse Studios.