WHAT IF…? – [SPOILER] E se…Killmonger avesse salvato Tony Stark? – Analisi Ep.6

Nuovo episodio, nuovi meme già pronti nella mia testolina. Collegamenti senza senso? Li ho già pronti.

E se…Tony Stark riuscisse a salvarsi dall’attentato in Afghanistan? Non avremo mai conosciuto l’eroe che è diventato, Iron Man. Anzi, convinto delle sue posizioni avrebbe incrementato lo sviluppo e la vendita delle armi prodotte dal suo impero, le Stark Industries, e non avrebbe certo avuto modo di comprenderne le conseguenze.

Chi salva Tony? Killmonger, lo abbiamo già incontrato in Black Panther, il cugino di T’Challa.

Dal momento in cui Killmonger salva Tony dall’attentato dei Dieci Anelli, i due diventano inseparabili, e insieme intraprendono la costruzione di un droide alimentato a vibranio che combatta al posto degli uomini, eliminando i possibili e fatali ‘errori umani’. Ma il vibranio ha un prezzo, ed anche molto caro. Per questo Killmonger, al secolo Erik Stevens, insieme a Rhodes si reca da Ulysses Klaue ( venditore di armi che abbiamo già incontrato in Avengers: Age of Ultron ) per visionare una quantità smisurata di vibranio . Ma attenzione. Doppio gioco di Stevens. Attenzione ancora! Triplo gioco! Stevens uccide Rhodes, Tony ,Ulysses e Black Panther, arrivata per recuperare tutto il vibranio che era stato rubato dal Wakanda.

Killmoger, una volta accordato con l’Esercito americano, ( ignaro delle stragi compiute ) propone di utilizzare i droidi per attaccare il Wakanda, ma una volta arrivato in Wakanda, dopo aver incontrato i genitori di T’Challa, decide di tradire il patto stipulato con l’Esercito Americano e combattere in prima linea i droidi. Ma.. c’è sempre un ma. Killmonger aveva assicurato alla famiglia di T’Challa che i droidi una volta attraversato lo scudo difensivo del Wakanda, si sarebbero disattivati in quanto non avrebbero più ricevuto le informazioni dall’intelligenza artificiale J.A.R.V.I.S.

In realtà è proprio Killmonger a riattivarli dopo averli spenti. Facendo quindi il triplo gioco, combatte con le Dora Milaje distruggendo tutti i droidi. Riunito con la famiglia di T’Challa in Wakanda, prende il posto del cugino defunto, diventando il nuovo Black Panther. Ma nella sua esperienza extracorporea incontra proprio T’Challa che lo avverte che non riuscirà a mantenere il potere, perchè il potere preso con la vendetta ha vita breve. ( La pantera nera scende dall’albero della Vita ed è subito The Lion King. Scusate ma lo ricordava troppo, avevi avvertito che avrei fatto collegamenti senza senso 🙂 )

Nel frattempo Shuri, la sorella di T’Challa ha raggiunto Pepper Potts, mai del tutto convinta della causa di Killmonger e le ha mostrato le registrazioni in cui Killmonger uccide Rhodes, Black Panther e Ulysses. Insieme le mostreranno al mondo, avverando così la premonizione di T’Challa.

Evento Nexus : Erik Stevens salva Tony Stark dall’attentato in Afghanistan.

Picture of Gemma Mainardi
Gemma Mainardi
That's what she said!
Forse ti potrebbe interessare