WHAT IF…? – [SPOILER] E se… l’Osservatore avesse infranto il proprio giuramento? Analisi Ep.9

Riassuntino dell’ultimo episodio? Va bene. Ma solo perché così vi risparmio mezzora di meh.

Siamo rimasti in compagnia dell’Osservatore che chiede aiuto a Dr. Strange per sconfiggere VUltron, ( nome di fantasia dato da me e Lorenzo in live Twitch ) . Non viene chiamato solo Doctor Strange, ma anzi, il personaggio principale di ogni episodio viene chiamato alla armi.

Tutti insieme ( I Guardiani della Galass….no scusate, I Guardiani del Multiverso ) combattono VUltron, che avendo tutte le Gemme dell’Infinito è abbastanza imbattibile. Fortunatamente, con qualche escamotage ( e il Dottor Zola proveniente dal precedente episodio ) riescono a sconfiggerlo. Ritorna però in scena Killmonger che decide di impossessarsi delle Gemme e diventare il nuovo distruttore. Per fortuna interviene l’Osservatore che rinchiude per sempre VUltron e Killmomger in un mini universo, che ricorda la ” cella ” di Dr.Strange in Ep.4, che in realtà è il suo universo, imploso su se stesso.

Un cosa la vorrei specificare. Qualche giorno fa in live su Twitch, parlando di cosa ci saremmo aspettati da What If, ho ipotizzato che Dr. Strange, oltre che a salvare i vari multiversi, alla fine si sarebbe sacrificato per mantenerne l’equilibrio. Ebbene, avevo ragione! Il mini universo creato dall’Osservatore necessita di una continua sorveglianza. Se i due ospiti riuscissero a fuggire, sarebbe la fine per tutti i multiversi. Dr, Strange ormai non ha più niente da perdere, non ha più Christine ma soprattutto non ha più una casa, per questo decide di espiare le proprie colpe sorvegliando i due nemici. Il fatto che la mia previsione fosse giusta, mi fa pensare che ormai le idee della Marvel siano un po’ scadute, stiano diventando un pò troppo prevedibili.

O forse sono io che sono troppo intelligente. Ai posteri l’ardua sentenza

Picture of Gemma Mainardi
Gemma Mainardi
That's what she said!
Forse ti potrebbe interessare