Sembra che il film su Willy il Coyote sarà cancellato, dopo che la Warner Bros. non è riuscita a trovare un acquirente.
TheWrap ha riportato che la Warner Bros. ha rifiutato le offerte di Amazon, Netflix e Paramount. La Paramount avrebbe anche proposto un’uscita nelle sale cinematografiche per il film, che la Warner Bros. avrebbe rifiutato. La Warner Bros. avrebbe chiesto 75-80 milioni di dollari per il film di Willy il Coyote e non avrebbe permesso agli studios di fare una controfferta.
Correlato: I migliori film di Johnny Depp
Inoltre, TheWrap sostiene che i quattro dirigenti della Warner Bros. che hanno preso la decisione, tra cui l’amministratore delegato e presidente David Zaslav, non hanno ancora visto il montaggio finale del film. Due dirigenti, gli amministratori delegati e i co-presidenti del Warner Bros. Motion Picture Group Michael De Luca e Pam Abdy, avrebbero visto un “director’s cut”. Al contrario, il presidente della Warner Bros. Pictures Animation Bill Damaschke ha visto un’anteprima del film per il pubblico.
Carsten Kurpanek, che ha lavorato come montatore per il film, è intervenuto su X/Twitter per esprimere la sua frustrazione per la decisione della Warner Bros. e si è unito ad altri che ancora una volta chiedono alla società di distribuire il film.
Willy il Coyote, annunciato nel 2022, è co-scritto da James Gunn e ha come protagonista John Cena. Sarebbe dovuto uscire il 21 luglio 2023 su Max (ex HBO Max), ma il film è stato cancellato lo scorso novembre nonostante le riprese fossero già terminate.
Alla notizia della cancellazione del film, molti si sono riversati su Internet, soprattutto su X/Twitter, per esprimere il loro disappunto per la decisione. Diversi registi che hanno visto il film lo hanno elogiato. Il deputato statunitense Joaquin Castro ha inviato un tweet alla Federal Trade Commission (FTC) chiedendo all’ente regolatore statunitense di indagare sulla Warner Bros. Discovery per quella che ha descritto come una “pratica predatoria” di cancellare i progetti a favore di sgravi fiscali.
Correlato: Disney – Rivelate le date di uscita di Toy Story 5, Frozen 3 e Zootopia 2. e altre info
In seguito alle reazioni del pubblico, la Warner Bros. ha permesso ai registi di vendere Willy il Coyote ad altri studios. L’attore Eric Bauza, che nel film dà la voce a Wile E. Coyote, ha persino condiviso un’immagine del film in anteprima a dicembre, con una didascalia che lasciava sperare che il film sarebbe finalmente uscito nel 2024.
La Warner Bros. Discovery pubblicherà la relazione sugli utili del quarto trimestre il 23 febbraio, e si ipotizza che annuncerà la cancellazione del film. Willy il Coyote è uno dei tanti film che sono stati cancellati, insieme ad altri film della WB, Batgirl e Scoob! Holiday Haunt, che hanno avuto un destino simile.