in , , ,

World of Warcraft potrebbe finalmente arrivare su Console!

Quanto sarebbe bello se tutte le voci di corridoio fossero effettivamente vere e non ci dovessimo preoccupare di cosa sia vero o cosa sia una bufala. Perché come sappiamo il 90% dei rumors che sentiamo sono solo delle falsità: ma se in questo caso non fosse così? World of Warcraft potrebbe finalmente arrivare su console per la prima volta! La voce è stata pubblicata per la prima volta sul subreddit Gaming Leaks and Rumors, prima di fare il giro di ResetEra. Il posto originale di Reddit da allora è stato cancellato, ma a quanto pare una “edizione per intero” di World of Warcraft è stata elencata nel codice sorgente per la sezione dei prossimi giochi di Xbox. La presunta data di uscita elencata è stata indicata come il 9 dicembre, che è lo stesso giorno in cui si terranno i The Game Awards. Ciò potrebbe implicare che sarà annunciato ai The game Awards e rilasciato la sera stessa.

Ma voi lettori dovrebbero prendere tutto con le pinze, poiché è impossibile giudicare la validità della fonte. Come hanno sottolineato alcuni poster di ResetEra, l’annuncio sarebbe arrivato in un momento orribile. Per mesi, Activision Blizzard è stata scossa da accuse di sessismo, razzismo e una “cultura da frat boy” all’interno dell’azienda. Nell’ultima settimana, il CEO Bobby Kotick è stato anche il punto focale di una nuova serie di accuse pubblicate sul Wall Street Journal, che ha portato a un aumento delle richieste per le sue dimissioni.

Actvision Blizzard ha promesso che sta cercando di cambiare la cultura dell’azienda, attraverso una serie di metodi diversi. Uno di questi metodi prevede svariate modifiche ai suoi giochi, come l’eliminazione di riferimenti a ex dipendenti. World of Warcraft , in particolare, ha visto una pletora di nomi cambiati e riferimenti alterati nelle ultime settimane, e sembra che ne arriveranno altri in futuro.

Dato tutto quello che è successo con la compagnia negli ultimi mesi, la tempistica di un tale annuncio getterebbe un’ombra oscura sui The Game Awards. Ci sarebbero senza dubbio alcuni giocatori di console felici di sentire parlare di un porting di World of Warcraft , ma potrebbe essere percepito come stonato o come un tentativo di sorvolare su tutto ciò che è uscito negli ultimi mesi. Per ora non ci resta che aspettare e vedere cosa succede.

Pubblicità

Inserzione pubblicitaria

Written by Lunargim

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *