in , , ,

Xbox compie 20 anni: ecco cosa è successo durante i festeggiamenti!

Tanti auguri Xbox! Da quel lontano 15 novembre 2001, nulla è stato più come prima: l’ingresso prepotente di Microsoft nel mondo del videogioco ha cambiato la storia del videogaming per sempre. E nella giornata di ieri, Xbox ha compiuto 20 anni, quindi doverose sono state le celebrazioni e le congratulazioni, con un’occhiata al passato, fra magnifici alti e disastrosi bassi. Ecco un riassunto di ciò che abbiamo visto ieri:

Power On: The Story of Xbox uscirà il 13 dicembre.

Questo dicembre, il team di Xbox ci invita dietro le quinte, per scoprire la vera storia dietro la creazione di Xbox e il viaggio di 20 anni che ne è seguito. Raccontato dal team che l’ha vissuto, Power On: The Story of Xbox è una serie di documentari che ti riporta agli inizi di Xbox come un progetto di un piccolo gruppo di giocatori appassionati all’interno di Microsoft. Il viaggio ci porterà attraverso le generazioni e condividerà dettagli mai visti prima su alcune delle più grandi sfide di Xbox come il temuto Red Ring of Death. Tutti e sei gli episodi saranno disponibili per la visione a livello globale a partire dal 13 dicembre su una varietà di piattaforme video tra cui Roku, IMDb TV, YouTube, Redbox e altre. Trovate altre informazioni qui.

Festeggia 20 anni di Xbox con oltre 70 nuovi giochi compatibili con le versioni precedenti

Un bel filmato di repertorio che ci riporta all’E3 del 2015, quando Phil Spencer annunciò l’arrivo dell’attesissima feature della retrcompatibilità di Xbox One, ora compatibile con i titoli di Xbox 360. Microsoft da quel momento ha aumentato notevolmente la retrocompatibilità delle sue console, mettendola al centro della progettazione dell’ecosistema Xbox e delle sue ultime console. Quale miglior regalo per celebrare la retrocompatibilità, se non rilasciare un sacco di titoli su GamePass, ovviamente tutti retrocompatibili? Ecco che quindi sono stati aggiunti, nella giornata di ieri, oltre 70 nuovi giochi Xbox 360 e Xbox originale. Oltre a questo, 11 titoli fra quelli aggiunti hanno giovato dell’FPS Boost, insieme ad altri 26 titoli già presenti nella libreria. Infine, titoli determinati hanno potuto giovare dello stesso trattamento su Xbox Cloud Gaming. Per maggiori informazioni, visitate il post completo dell’Xbox Wire.

Vinci uno degli oltre 1.000 premi grazie a Dwayne “The Rock” Johnson e al “Red Notice” di Netflix

20 anni fa, insieme a Bill Gates per annunciare la nuova Xbox, era presente il (già) grossissimo Dwayne “The Rock” Johnson, in una delle presentazioni più divertenti e famose della storia del videogioco. Ecco che quindi ieri sera, durante lo spettacolo, Xbox ha annunciato una nuova collaborazione con “Red Notice” di Netflix e con il famosissimo attore. Dwayne “The Rock” Johnson ha presentato The Xbox Vault, un’esperienza online immersiva ispirata a “Red Notice” e piena di leggendari artefatti Xbox, che offre ai fan un possibilità di vincere uno degli oltre 1.000 premi in edizione limitata. Per entrare nel Vault e tentare il colpo grosso, cliccate qui.

Il Multiplayer di Halo Infinite è ora disponibile

Inutile dire che la storia di Xbox è legata a doppio filo alla storia di Halo, la leggendaria saga FPS di Master Chief. Il 15 novembre, infatti, è anche il compleanno della famosa saga, e il più grande regalo ai fan di Xbox, ancora una volta, l’ha fatto proprio Halo. Per ringraziare la community di Xbox per i 20 anni di supporto, 343 Industries ha infatti lanciato con tre settimane di anticipo la Beta e la Stagione 1 del multiplayer free-to-play di Halo Infinite, disponibili a partire da ora per tutti i giocatori su Xbox Series X|S, Xbox One e PC Windows. Sarà disponibile anche tramite Xbox Cloud Gaming a partire da oggi. I giocatori possono godersi i contenuti della Stagione 1, incluse tutte le mappe, le modalità principali, le funzionalità dell’Accademia e il Battle Pass, e tutti i loro progressi verranno trasferiti al lancio completo di Halo Infinite l’8 dicembre. Per i dettagli completi sulla Beta multigiocatore di Halo Infinite, vai su a Halo Waypoint.

Non male come compleanno! Per conoscere tutti i dettagli e le iniziative promosse da Xbox, vi invitiamo a controllare il sito www.xbox.com. Noi non possiamo far altro che fare ancora tanti auguri ad Xbox: ad altri 20 anni di videogioco e di divertimento!

Pubblicità

Inserzione pubblicitaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *