Microsoft ha annunciato la seconda lineup di Xbox Game Pass di luglio 2024, che stranamente arriva solo fino al 19 luglio.
Si tratta della prima lineup di Xbox Game Pass a luglio 2024 annunciata dopo il controverso aumento dei prezzi e la modifica dei livelli del servizio di abbonamento di Microsoft. Gli analisti hanno recentemente dichiarato a IGN che l’aumento del prezzo di Game Pass era “inevitabile” e hanno avvertito che potrebbero arrivare altri aumenti, altri livelli e persino annunci pubblicitari.
Leggi anche: Crash Bandicoot 5 – Il gioco era in fase di sviluppo ma poi è stato cancellato, afferma un ex concept artist
Per quanto riguarda i titoli confermati in arrivo su Game Pass a luglio, oggi 16 luglio esce Magical Delicacy (Cloud, Console e PC), disponibile al day-one con Game Pass. Questo sano platform in pixel art permette ai giocatori di cucinare prelibatezze magiche da una vasta collezione di ingredienti nel proprio negozio.
Oggi è disponibile il day-one su Game Pass anche Flock (Cloud, Console e PC), un gioco cooperativo multigiocatore sulla gioia del volo e sulla raccolta di adorabili creature volanti con i propri amici.
Il 18 luglio, Flintlock: The Siege of Dawn (Cloud, PC e Xbox Series X|S) arriva su Game Pass come titolo day-one. Si tratta di un RPG d’azione di A44 Games, gli sviluppatori di Ashen. Il 18 luglio è previsto un altro lancio di Game Pass al primo giorno: Dungeons of Hinterberg.
L’annuncio della seconda ondata di Microsoft è completato da Kunitsu-Gami: Path of the Goddess (Cloud, Console e PC), che verrà lanciato il 19 luglio su Game Pass. Questo gioco di strategia d’azione di Kagura, ispirato al Giappone e per un solo giocatore, è una nuova IP di Capcom.
Xbox Game Pass luglio 2024 seconda ondata:
- Flintlock: The Siege of Dawn (Cloud, PC e Xbox Series X|S) – 18 luglio
- Dungeons of Hinterberg (Cloud, PC e Xbox Series X|S) – 18 luglio
- Kunitsu-Gami: Path of the Goddess (Cloud, Console e PC) – 19 luglio
Vale la pena notare che gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate possono accedere alla prova anticipata di 10 ore di EA Sports College Football 25 tramite EA Play.
L’annuncio della seconda ondata di Game Pass di luglio 2024 di Microsoft ci porta fino al 19 luglio, il che ovviamente lascia molto altro da fare nel corso del mese. In un post su Xbox Wire, Megan Spurr, Senior Community Lead di Xbox Game Pass, ha anticipato un altro aggiornamento, dicendo: “Passiamo ai giochi (e restiamo in contatto, presto avremo un altro aggiornamento per voi)!”.
Forse l’azienda sta facendo spazio per l’aggiunta di alcuni pezzi grossi del catalogo Activision, con i giochi di Call of Duty, tra cui Modern Warfare 3 dello scorso anno, in attesa di essere inseriti.
Leggi anche: TMNT: Mutants Unleashed – Rivelata data di uscita e primo trailer del gioco
Inoltre, tre giochi escono dal Game Pass il 31 luglio. È possibile acquistarli con uno sconto fino al 20% prima della loro uscita.
- A Short Hike (Cloud, Console e PC)
- Train Sim World 4 (Cloud, Console e PC)
- Venba (Cloud, Console e PC)