Xbox – Phil Spencer è felice di aver rimandato Starfield

Xbox Phil Spencer e felice di aver rimandato Starfield

Il capo di Xbox, Phil Spencer, ha rivelato in un’intervista nuovi dettagli sulla posticipazione dell’esclusiva Starfield

La data di uscita originale di Starfield è passata ma, nonostante la delusione dei fan, Phil Spencer, capo di Xbox, è convinto che ritardare l’ultimo gioco di Bethesda sia stata la mossa giusta.

Correlato: Xbox Game Pass – 10 Nuovi Titoli per Novembre 2022

Parlando con The Verge (e individuato da PC Gamer), Spencer ha detto che rilasciare un gioco troppo presto è un errore che l’azienda ha già commesso in passato e, soprattutto perché Starfield è il primo gioco di Bethesda a essere pubblicato come esclusiva Xbox, ha voluto che gli sviluppatori si sentissero supportati dal loro nuovo editore.

“Abbiamo esperienza di giochi rilasciati troppo presto”, ha detto Spencer. “Ma con il senno di poi, quando si guarda a un gioco come Starfield – che ha richiesto così tanto tempo e così tanti investimenti in una nuova IP da parte del team – la decisione di dare al team il tempo di costruire il gioco che ritengono di dover costruire è la cosa giusta da fare”.

Ha proseguito: “Starfield e Redfall, che sono i nostri primi grandi giochi per Xbox con [il proprietario di Bethesda] ZeniMax che entra nel team, volevo solo assicurarmi che quei team sentissero di avere il supporto che potevano avere da Xbox. Magari sentissero il beneficio di far parte di un’organizzazione più grande che ha altri flussi di entrate e altre cose in corso che potrebbero essere utili”.

A maggio Starfield è stato rinviato dalla data di uscita dell’11 novembre a una più vaga “prima metà del 2023”, insieme allo sparatutto open world Redfall di Arkane, causando la frustrazione di molti per la mancanza di contenuti first party per Xbox, compreso lo stesso Spencer.

Correlato: Xbox – Offerta con Twitch, vi regala 3 mesi di Game Pass

Bethesda sta certamente puntando alle stelle con il suo enorme RPG spaziale, che include più di 250.000 linee di dialogo, la più grande città mai apparsa in uno dei suoi giochi e una missione principale più lunga di quelle di Skyrim e Fallout 4.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari